Pensieri su "LOVE & UNDERSTANDING" di Giulia Borgato (V Brothers #2)


 

E se la paura della perdita fosse più forte dell’amore?
Alberto e Sofia, seppur perfetti sconosciuti, condividono un legame profondo come migliori amici di Penelope. Sebbene il loro primo incontro sembri non voler presagire nulla di buono, la tregua che devono stringere per riuscire a far riappacificare Pen e Luca li porta ad avvicinarsi sempre di più. Entrambi però si trascinano dietro un pesante bagaglio di insicurezze e si trovano presto coinvolti in un intreccio di eventi ed emozioni che li pongono davanti a scelte difficili.
Mentre Alberto affronta il suo tormento interiore con l'aiuto di uno psicologo, Sofia intraprende un nuovo percorso lavorativo, incontrando l’affascinante modello Cameron.
In un susseguirsi di eventi e fraintendimenti, i due protagonisti dovranno capire se saranno in grado di mettere a tacere i loro dubbi e lasciarsi andare ai sentimenti.
Perché si sa, amare è un rischio, ma uno di quelli che vale la pena correre.


Autore: Giulia Borgato
Titolo: Love & understanding
Serie: V brothers #2
Pagine 211
Uscita: 1 aprile 2024

LA SERIE:
1) LOVE & FITNESS
2) LOVE & UNDERSTANDING




«Tutti abbiamo sofferto per amore almeno una volta nella vita.» 
«L’hai letto sui Baci Perugina?»


Dopo la storia d'amore tra Pen e Luca, ci mancava giusto un tassello per avere il quadro completo e infatti la nuova storia non poteva che riguardare Alberto e Sofia, l'amica di Pen, anche lei da sistemare (ovviamente, con l'altro dei fratelloni come suo target amoroso).

Devo subito dire che questa dilogia si caratterizza per la freschezza di elementi originali rispetto a tante serie contemporanee di recente uscita; da un lato, niente bad boy e ragazze modaiole, ma persone assolutamente normali, collocate in un contesto di provincia padovana, quindi in Veneto, che vivono, amano e sbagliano come veri e propri ragazzi della porta accanto; dall'altro, hanno comunque sogni e ambizioni molto concrete, così come sono semplici e vulnerabili in modo molto credibile.

Alberto è più chiuso e compassato di Luca, incerto sia sui propri sentimenti che sulle proprie capacità, tanto da affrontare un percorso impegnativo che lo porta a migliorare, anche nell'ambito della propria salute mentale; Sofia, da parte sua, è più determinata e vive con insofferenza una carriera sicura, tra scrivania e pratiche di contabilità, sino a fare un salto nel buio per seguire la propria passione di make-up artist.

Una storia d'amore che nasce con qualche difficoltà (c'è un bonus terzo incomodo niente male) e che vediamo crescere e maturare, sempre raccontata con molta delicatezza e simpatia per entrambi i protagonisti. Sono contenta di aver ritrovato i fratelloni e anche molti luoghi di cui ho tanti ricordi a livello personale.

PS. Peraltro, poteva non divertirmi un romanzo in cui si cita Iris Apfel? 
(Se non sapete chi è, pagate pegno e andate a informarvi...).

1 commento:

Powered by Blogger.