Pensieri su "Foxglove" di Adalyn Grace

 
Un uomo è stato assassinato. Il signore di Thorn Grove è stato incastrato. E Fato, l’inafferrabile fratello di Morte, ha preso residenza in un sontuoso palazzo lì vicino. Fato è determinato a vendicarsi, dopo che Morte ha preso la vita della donna che amava molti anni fa: vuole Signa per sé, a qualunque costo. Signa e sua cugina Blythe sono certe che Fato possa aiutarle a salvare Elijah Hawthorne dall’ingiusta prigionia, ma più tempo trascorrono con lui, più spaventosa diventa la loro realtà. Signa inizia a mostrare nuovi poteri che la collegano al passato di Fato. Misteri e pericoli si annidano dietro ogni angolo e le due cugine devono imparare a capire di chi fidarsi, mentre i loro destini rimangono in bilico tra gli omicidi mai svelati che perseguitano la loro famiglia e gli inaspettati giochi di Fato…

Titolo: Foxglove 
Autrice: Adalyn Grace
Editore: Rizzoli
Pagine 464
Uscita: 7 maggio 2024

LA TRILOGIA "BELLADONNA"
1) BELLADONNA



Ah, Uccellino, quanto mi sei mancata.


Dopo un primo volume che mi aveva incuriosito, questo seguito ha mantenuto le aspettative (non solo di sostanza, l'edizione cartacea è davvero curata e una delizia per gli occhi).

La Grace non cambia registro e porta a casa il risultato: c'è quel tocco gotico-vintage-mystery che non fa mai male, con quelle scene un po' Downton Abbey (i ricevimenti, la caccia alla volpe, i domestici, le ambizioni della borghesia per guadagnare un titolo nobiliare), unite all'entrata in scena di Morte e Fato (in senso letterale).

Dopo aver visto Signa destreggiarsi per salvare i parenti (i ricchi e snob Hawthorne che lei ha imparato ad amare e nella cui casa si è ormai inserita) da un fosco destino, la ritroviamo alle prese con una nuova tegola, ovvero un altro omicidio.

Giustamente la cugina Blythe inizia a sospettare e ritroviamo le due cugine quasi su fronti opposti, l'una ancora a Thorne Grove e l'altra che rientra (finalmente) dopo decenni a Foxglove, la tenuta avita. Entrambe inizieranno a investigare e a disfare i fili che qualcuno sta tessendo (sì, a Wisteria Gardens, e Wisteria è casualmente il titolo del prossimo volume).

Mi sono goduta anche questo secondo capitolo, ricco di difetti e ingenuità varie, ma comunque scorrevole, a tratti intrigante, in generale lettura inoffensiva e avvincente.
Finale perfetto, le ragazze di questa serie si fanno valere sempre e comunque!

Nessun commento:

Powered by Blogger.