Review Tour per "TWISTED LIES" di Ana Huang



Affascinante, pericoloso, e abbastanza furbo da nasconderlo, CHRISTIAN HARPER è un mostro nascosto negli abiti dal taglio impeccabile di un perfetto gentiluomo. Ma ogni mostro ha un punto debole, e lei è il suo. La sua ossessione, la sua eccezione. Dolce e timida, STELLA ALONSO ha imparato a tenere a freno i desideri del cuore. D'altronde, impegnata com'è con due lavori, avrebbe davvero poco tempo per una relazione. Quando però il destino la spinge tra le braccia di Christian, sente che forse è arrivato il momento di lasciarsi andare. Ma il loro è un amore intrecciato a troppi segreti e bugie. E quando la verità verrà infine a galla, potrebbe distruggere tutto.

Twisted Lies
Ana Huang
Editore: Mondadori *
Pagine 612
Uscita: 20 febbraio 2024
* ringrazio molto Mondadori per la copia fornita
* ringrazio Dolci Carloni per la grafica dell'evento

Trovate il mio pensiero sugli altri volumi della serie QUI
1) TWISTED LOVE
2) TWISTED GAME
3) TWISTED HATE

SEGUITE TUTE LE TAPPE DEL TOUR - CALENDARIO SOTTO



«Mi stai ricattando?» Il suo sorriso era tutto fascino indolente e divertimento.
«Non è ricatto. É persuasione.»


Questo quarto volume conclude la quadrilogia TWISTED e presentava una coppia che mi aveva incuriosito già da un po', per cui le aspettative erano alte.
In effetti, sino al 60% sembrava davvero risultare il migliore della serie, con la storia Stella/Christian condita da sarcasmo, tensione, gioco gatto-topo, battute brillanti. Ho iniziato a leggere il romanzo e mi sono ritrovata praticamente a metà, senza fatica e sorridendo.

Purtroppo, dopo un delizioso slowburn, l'autrice ha un ripensamento e decide di infilare le solite scene IDENTICHE della serie: pare impossibile, ma con 4 amiche e 4 uomini diversi a disposizione si va sempre a finire lì, come se avesse un catalogo da cui prendere, a prescindere da quale sia la personalità della coppia in questione; tutti gli amplessi si devono basare su parolacce e sculacciate per raggiungere il culmine e, mentre il mio cuoricino stava gongolando per l'intreccio di sguardi e cose non dette tra i due, ritrovarmi con Christian che all'improvviso, chiama "pu***nella" la dolce Stella o usa battute in stile Fifty of Shades mi ha guastato abbastanza il piacere di lettura.

L'ultima parte, che dovrebbe essere quella piena di avventura, è scontata, non al livello della prima, tanto che ti viene la tentazione di saltare via veloce.
Infine, ok ai personaggi #morallygrey, ma qui mi pare che si ecceda con l'esaltazione del facciamoci giustizia da soli.

Giudizio complessivo per me: salvo i romanzi di Bridget e Stella, ma è una delle serie più sopravvalutate di sempre.


Nessun commento:

Powered by Blogger.