Pensieri su “Le fiamme del passato” di Lisa Marie Rice



A un anno dall’attacco terroristico a un’ambasciata africana che l’ha quasi uccisa, l’analista dell’intelligence Claire Day è ormai il guscio di se stessa. Nella sua memoria, di quel fatto, è rimasto solo il vago ricordo di un uomo forte, protettivo, potente. Uno sconosciuto. Finché un giorno, in TV, una giornalista intervista un ex marine che ha appena salvato una famiglia da un incendio. È una follia, ma Claire è convinta sia proprio lui l’uomo dei suoi ricordi e parte per Washington. Dan Weston si è risollevato a fatica dopo quel tragico giorno all’ambasciata di Laka. Ogni notte è ossessionato dal fantasma della donna che ha sempre desiderato e dalla sensuale perfezione del bacio che finalmente era riuscito a strapparle il giorno in cui l’ha persa. Claire però è viva, e ora Dan dovrà impedire che gli venga portata via un’altra volta…

Titolo: Le fiamme del passato
Autrice: Lisa Marie Rice
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 160
America, Stati Uniti, oggi
Uscita: Marzo 2024



Ecco un RS di tutto rispetto, praticamente un classico nel suo genere, visto che "Shadows at Midnight" è uscito la prima volta nel 2010, quando il romantic suspense era uno dei trend del momento.

Ma la storia resta ancora fresca, accattivante, piena di adrenalina e assolutamente attuale. Claire Day e Daniel Weston lavorano entrambi all'ambasciata americana di Laka, paese africano sprofondato nella corruzione e negli scontri tribali. 
Quando i ribelli attaccano l'edificio, i due condividono un breve, ma intenso, intervallo di paura e vicinanza. 
Finchè un attentato non li divide di nuovo, rendendoli estranei e lontani.

Ma se Claire ha perso la memoria, Daniel non l'ha mai dimenticata, subito pronto a proteggerla e ad aiutarla per far luce su un intrigo che li ha coinvolti e che minaccia ancora una volta la loro vita.
Come dicevo, c'è un ritmo serrato, con agguati ed inseguimenti, scoperte e complotti, ma c'è anche spazio per i sentimenti, dall'amicizia all'amore.

La Rice è una maestra nel calibrare le varie scene, usando ispirazione e perizia tecnica in fatto di strategie, armi e nuove tecnologie di tracciamento, non lasciando nulla al caso e riuscendo ad essere sempre credibile, senza ricorrere a stratagemmi irreali.
Se cercate una lettura tutto ritmo e avventura, ma anche con una coppia tosta e coraggiosa, questo è il mio consiglio del giorno.

Nessun commento:

Powered by Blogger.