Review Tour per "TWISTED HATE" di Ana Huang
Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico JOSH CHEN non ha mai incontrato una donna capace di resistergli.
Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.
Autrice: Ana Huang
Titolo: TWISTED HATE
Serie: Twisted Love #3
Editore: Mondadori
Pagine: 564
Uscita: 7 novembre 2023
* ringrazio Mondadori per avermi consentito di organizzare l'evento e Dolci per la grafica
Vi invito a leggere tutte le recensioni del tour: il calendario è sotto.
«Rossa, t'innamorerai di me prima che io possa mai innamorarmi di te.»
La sola idea era assurda.
TWISTED HATE è il terzo volume della fortunata serie di Ana Huang e si focalizza sulla coppia Josh Chen (fratello di Ava) e Jules, la terza delle amiche ex-studentesse universitarie che riesce a trovare l'amore.
Credo che questo libro partisse, sulla carta, con i personaggi più intriganti, e, in effetti, la prima parte si è rivelata appassionante, con battibecchi all'insegna del più classico degli Enemies to lovers, e con una sequenza di battute per cui ho veramente riso e sorriso tanto.
Josh è un dottore super sexy, specializzando in medicina d'urgenza, con una storia familiare travagliata alle spalle (raccomando di leggere il primo volume per aver ben chiari i fatti antecedenti); Jules, formosa, arguta, coraggiosa e con una chioma rosso fiammante (tanto che Josh la paragona a Jessica Rabbit per punzecchiarla), sta per entrare in un prestigioso studio legale di Washington, ma anche lei si porta dietro una dote niente male di segreti pesantissimi.
L'intero libro poteva essere giocato su fuochi d'artificio e scintille tra i due, ma... C'è un ma, ed è il sesso, l'enorme massa di scene di sesso che viene riversata sullo sviluppo della vicenda.
E non è un sesso del tutto simpatico; in più momenti Josh è prepotente, si fossilizza soltanto sui rapporti rudi, al limite della volenza, mentre Jones che annulla tutta la sua determinazione, per trasformarsi in una che raggiunge il piacere solo se sculacciata, intimidita, bloccata.
Sarò sincera: in certi momenti questo personaggio, in grado di accoppiarsi soltanto a base di vigore, prestazioni da duracell e parolacce sconce, mi ha un po' messo a disagio, perdendo molto della sua allure romantica.
Certo, la Huang ogni tanto lo rimette in riga, e riesce a fargli fare qualche buona azione, ma la trama si avvita così tanto sulle dinamiche spicy che finisce per perdere un po' di brio.
Per fortuna, ci pensano Ava e Alex (stupendi i cameo del nostro milionario occhi di ghiaccio) e Bridget e Rhys a regalarci dolcezza e sfumature più rosa.
Adesso aspetto con curiosità il libro di Stella (e abbiamo già qualche indizio per il suo possibile grande amore).
Altro che cibo e acqua. Avrei potuto vivere di Jules per sempre.
A me è piaciuto. Dei tre è quello che ho preferito anche se resto dell' idea che le scene spicy siano davvero troppe ed inutili ai fini della storia
RispondiElimina