Pensieri su "I guerrieri di Wyld: L'orda delle tenebre" di Nicholas Eames

 

Il pacifico regno di Castia è stato invaso dall'orda di HeartWyld, un devastante esercito di orchi e mostri. Un tempo, Clay Cooper sarebbe stato in prima fila per combatterlo: lui e la sua banda di mercenari erano guerrieri straordinari e le loro imprese sono leggendarie. Ormai però sono passati vent'anni e i giorni di gloria sono finiti. La Castia è lontana e Clay deve pensare a proteggere la sua famiglia. Ma tutto cambia quando alla sua porta bussa Gabe, il loro vecchio comandante: la figlia è scappata di casa per unirsi alla resistenza castiana e Gabe deve salvarla. Anche perché l'unico modo per raggiungere la Castia è superare il Wyld, un luogo selvaggio e pericoloso, infestato da più orrori di quanti si possano immaginare. E Clay è costretto a rendersi conto della minaccia che incombe su di loro: senza rinforzi, la Castia è condannata e sarà solo questione di tempo prima che l'orda continui la sua marcia di morte. Ma nessuno è in grado di affrontare il Wyld. Tranne loro, gli unici ad averlo attraversato ed essere sopravvissuti per raccontarlo. Clay e Gabe non hanno dubbi: devono rimettere insieme la banda. Insieme, potrebbero diventare l'ultima speranza per l'intera stirpe degli uomini…

Nicholas Eames
I guerrieri di Wyld: L'orda delle tenebre
Serie: The Band #1
Editore: Nord
Pagine 478
Uscita: Febbraio 2017

Premi: David Gemmell Morningstar Award for Best Fantasy Newcomer (2018), David Gemmell Ravenheart Award for Best Fantasy Cover Art (2018), Goodreads Choice Award Nominee for Fantasy & for Debut Goodreads Author (2017), Reddit r/fantasy Stabby Award for Best Debut Novel (2017), BookNest Award Nominee for Best Debut Novel (2017)





A un uomo servono cibo, birra e un vaso dove pisciare. 
Ditemi cos'ha un re che io non ho!


Mi dispiace di averlo comprato all'uscita e di averlo messo a riposare in libreria per ... 5 anni??
Un fantasy originale e spassoso, pieno di fantasia, rivisitazioni di stereotipi in versione "basta con gli eroi che se la tirano".
Qui abbiamo ex-compagni di banda di mezza età, in pensione da anni, richiamati all'impresa (per dovere e amicizia) tra acciacchi, teste stempiate e rimorsi e rimpianti vari.

Clay è l'uomo medio ma leale, che si è rifatto una vita con moglie e figlia, ma non volta le spalle agli amici; Gabe è Gabriel, il frontman figo, una volta biondo sexy, ora padre stanco e disperato con una figlia guerriera da salvare; Matrick è diventato re, alcolizzato e panciuto, tradito da tutti, persino dalla moglie; Moog è il mago-inventore, dolcissimo e bizzarro, ancora innamorato di un marito che non è riuscito a curare; Ganelon è l'unico rimasto sexy, gelido e spietato (ma per un motivo preciso). 
Insieme, i SAGA sono mitici.

Eames è stato una vera sorpresa, uno che ha accumulato letture epic e ci ha fornito la sua umile ma ben congegnata versione. 
Mi sono divertita e lo consiglio assolutamente.
Il volume inizia e finisce, quindi una lettura perfetta autoconclusiva.
C'è un seguito, ma purtroppo mi sa che dovrò proseguire in inglese...


Fa' attenzione a farti amico un nemico. 
Potrebbe ricordarsi del perché una volta non gli piacevi.

Nessun commento:

Powered by Blogger.