Review Tour per TWISTED LOVE di Ana Huang



Alex Volkov è un diavolo dal viso d’angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Nella sua vita c’è posto solo per la brama di successo e di vendetta. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. 
Ava Chen è intrappolata negli incubi di un’infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c’è al mondo. Compreso il vero cuore nascosto sotto la glaciale apparenza dell’unico uomo che non dovrebbe desiderare. L’amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.

Ana Huang
Twisted love
Editore: Mondadori *
 * ringrazio tanto la CE per la copia fornita
396 pagine
Uscita: 28 marzo 2023




«Non devi sforzarti per farti amare dagli altri, Ava. L’amore non si guadagna, si riceve e basta.» 
Il cuore mi batté all’impazzata. «Pensavo che tu non credessi nell’amore.» 
«Personalmente? No. Ma l’amore è come i soldi. Il suo valore è determinato da chi ci crede. Ed evidentemente tu ci credi.»


Esce oggi, e parte oggi l'evento dedicato a questo libro, primo di una quadrilogia che si annuncia #spicy e molto avvincente.
All'inizio, in realtà, vedendolo nella collana Fantastica della Mondadori, non mi aspettavo una sorta di mafia romance, più o meno, ma ho dovuto ricredermi pian piano.

Il suo punto di forza è certamente la scorrevolezza: ho iniziato a leggerlo di sera e, dopo mezz'ora, ero immersa e completamente coinvolta. 

La famiglia Chang è di origini sino-americane, con due figli ventenni già grandi: se Josh è medico, donnaiolo e compagnone, ma ha anche un'anima generosa che lo spinge a partire volontario per il Centro America, la giovane Ava è un bonsai di dolcezza e simpatia. Si è ritagliata un gruppo di amiche, sono in quattro, in un'università prestigiosa alle porte di Washington e conduce una tranquilla vita al campus, tra lavoretti per mantenersi e il sogno di diventare fotografa.
Ma Ava ha anche un segreto inquietante nel suo passato, che si ripercuote nel presente con incubi notturni e una fobia paralizzante per l'acqua.

Nel momento in cui il fratellone parte per l'estero, affida la sorella al suo migliore amico, il tenebroso studente prodigio, ora imprenditore milionario, Alex Volkov.
Alex vive tra carriera e opulenza, gusti estremi in fatto di sesso e una sete di vendetta per chi ha sterminato la sua famiglia quand'era bambino.
In ogni caso, quando gli viene affidata la missione di sorvegliare Ava, lo fa sul serio, trasferendosi addirittura accanto a lei e dimostrandosi un amico apparentemente sincero.

Mi fermo qua, perché Twisted Love ha una struttura a matrioska, dove a una sorpresa ne segue un'altra, in un'esplosione di rivelazioni e nel crescere di un amore "contorto" come dice il titolo dell'intera serie.

Forse il romanzo non ha una trama originalissima, però il connubio ragazza dolce/bad boy piace sempre, e sono meno di quattrocento pagine che si leggono in fretta, davvero in fretta.
Ovviamente, le amiche sono quattro per quattro libri, e possiamo già presumere chi sarà la prossima protagonista... se dico principessa, tanto per... 😇😇

Amarilli





1 commento:

  1. diciamo che le cose inserite sono troppe, però ha il pregio di farsi leggere molto in fretta

    RispondiElimina

Powered by Blogger.