Review Tour per "Grandi promesse" di Ava Reed (Whitestone Hospital #1)
Mi sento bene, soddisfatta, rinata e nello stesso tempo in caduta libera. Sono tanto felice quanto impaurita. Ma è una paura buona. È trepidazione e aspettativa.
Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti. “Ogni vita conta”, soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia.
Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell’ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai. Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.
Ava Reed
Grandi promesse
Serie: Whitestone hospital #1
Editore: Mondadori *
* ringrazio la Casa Editrice per la copia fornita
312 pagine
Uscita: 14 marzo 2023
* ringrazio la Casa Editrice per la copia fornita
312 pagine
Uscita: 14 marzo 2023
Buona giornata.
Partiamo con questo nuovo evento.
Come sempre, vi invito a leggere tutti i blog partecipanti. Trovate il calendario con le date sotto a questo post.
Ho il karma in cantina.
Nella prossima vita rinascerò sicuramente come moscone o scarafaggio.
La specializzanda Laura arriva al Whitestone con grandi promesse nel suo cuore: a Phoenix i suoi genitori, entrambi medici, si sono conosciuti e lei, dopo la loro scomparsa ha giurato di serbarne la memoria dedicandosi alla loro stessa missione, salvando vite e dedicandosi agli altri.
Però, un conto è la teoria, un altro la pratica.
Tra turni massacranti, piccole rivalità nel team e pazienti a cui ci si affeziona, senza riuscire a seguirli con distacco, la professione è fin da subito in salita.
Se poi ci si mette anche il cardiochirurgo che ha il compito di gestire i "cuccioli" (ovvero gli specializzandi) e che ha occhi freddi e intensi che fanno perdere la concentrazione... il danno è fatto.
Ecco, immaginate l'ambientazione di Gray's Anatomy, senza l'ansia da prestazione di Gray's Anatomy. Qui ci sono giovani uomini e donne che vogliono fare i dottori per prima cosa e che, nel frattempo, si innamorano. Personaggi più semplici, più alla mano, ma comunque ben amalgamati.
Certo, è una lettura leggera, però mi è proprio piaciuta; ho trovato sia Laura che Nash ben costruiti, con le loro piccole grandi difficoltà. E sono già presenti vari anticipi per gli sviluppi futuri (sono 4 libri in tutto).
Una pausa rilassante, ma non banale.
Ci guardiamo come due persone che sono ammutolite perché ci sono troppe cose da dire.
Come due avversari che non sanno come farsi la guerra...
o come due amici intimi che non sanno come amarsi.
Come te anche io in questo romanzo ho rivisto molto Grey's Anatomy, specie la prima stagione, ma ci ho trovato anche un pizzico di E.R. Medici in prima linea. Una lettura nel complesso molto piacevole
RispondiElimina