Pensieri su “Una sfida pericolosa” di Kate Bateman



Nonostante le rispettive famiglie siano state acerrime rivali per centinaia di anni, Maddie Montgomery ha sempre amato in segreto il mascalzone Gryff Davies. Adesso lui è diventato il nuovo conte di Powys e ha scelto di godersi la vita a Londra, ma lei non ha certo tempo di pensarci perché deve trovare un modo per salvare la sua famiglia dalla rovina. Ma quando un duello illegale costringe Gryff a ritirarsi nel castello di famiglia, i due si rivedono e lui comprende subito che lei è l’unica cosa eccitante nella noiosa campagna gallese. Tra tunnel segreti e ingerenze delle loro famiglie, Maddie e Gryff scopriranno presto se la loro animosità è davvero attrazione… e forse anche amore?

Titolo: Una sfida pericolosa
Autrice: Kate Bateman
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Classic 1251
Ambientazione: Galles, 1815 (periodo Regency)
Uscita: marzo 2023

La serie ‘Ruthless Rivals’:
1) UNA SFIDA PERICOLOSA (A Reckless Match);
2) “A Daring Pursuit”, di prossima pubblicazione.



Santo cielo, loro erano nemici! 
Doveva essere la mancanza d'aria a stordirla. Quelli erano di sicuro i primi sintomi di asfissia: sconce, spudorate fantasie e allucinazioni. 
Stava soccombendo alla follia, come un'eremita pazza di desiderio.


Un romanzo semplicemente delizioso, non saprei come altro descriverlo.
Questo è il primo libro che leggo di Kate Bateman ed è anche il volume iniziale di una serie che si annuncia a dir poco scoppiettante.

I Montgomery e i Davies sono due famiglie nobili divise da oltre cinquecento anni di faide e dispetti, oltre che da un confine tra le loro terre, giusto tra Inghilterra e Galles; su ordine del re, ad ogni equinozio di primavera i loro rappresentanti debbono trovarsi su un ponte, in mezzo a una striscia di terra condivisa, e ratificare la tregua ufficiale tra loro.

Quest'anno è Maddie, per conto del padre, a dover incontrare Gryff, il nuovo conte della fazione avversaria. I due sono cresciuti praticamente insieme, tormentandosi sin da bambini, eppure si sono sempre sentiti attratti e odiati, senza soluzione di continuità.
Però ora i Montgomery sono sull'orlo del tracollo e Maddie dovrà presto sposare un vecchio orrendo pur di salvare le finanze della famiglia; Gryff, a sua volta, ha la fama di un libertino attaccabrighe e non è la persona giusta su cui fare affidamento.

Eppure... eppure i due si trovano a fronteggiare varie sorprese, tra contrabbandieri e tesori nascosti, dizionari bramati e sfide all'ultimo alfabeto, caverne e arrampicate, agguati e balli, in un continuo battibecco ironico ed esilarante.
E ci sono ancora ben due coppie da sistemare, perché anche gli altri membri delle famiglie si sono sempre amati-odiati e non aspettano altro che fronteggiarsi.
Mi sono proprio divertita e vi consiglio di scoprire questa serie. 


"Molto nobile da pare tua, ma io non credo alle creature mitiche."
"Le vergini, intendi?"
"No, i draghi."

Nessun commento:

Powered by Blogger.