Pensieri su "Prima Di Dire Si, Lo Voglio" di Clare Lydon


Cosa succede se ti innamori della tua damigella d’onore?

Abby Porter ha un lavoro invidiabile e il fidanzato perfetto, Marcus Montgomery.
Ma il suo mondo si capovolge quando lui assume una damigella professionista per aiutarla nel periodo di preparazione del matrimonio. Sin dal primo incontro con Jordan, Abby resta senza fiato.

Marcus è ignaro di tutto.
Mancano poche settimane al matrimonio.
La domanda da porsi è una sola: ce la farà Abby ad andare all’altare?


Prima Di Dire Si, Lo Voglio
di Clare Lydon
Edizione digitale: ASIN: B0B4WWDPM6
* ringraziamo l'autrice per la copia fornita
Editore: Custard Books (22 giugno 2022)
Edizione cartacea: ISBN-13: ‎ 978-1912019106
Editore: ‎Custard Books (24 giugno 2022)
Copertina flessibile: 296 pagine

Clare Lydon scrive romanzi rosa lesbo contemporanei ricchi di belle emozioni ed è un’autrice best seller nr. 1 nelle classifiche di fiction lesbo di tutto il mondo. Co-presenta il podcast Lesbians Who Write (“Lesbiche che scrivono”) e tiene discorsi ai Queer Festival e ai Gay Pride nel suo Paese, il Regno Unito. Quando non scrive, guarda troppi show dedicati alla casa mentre sorseggia caffè super forte & mangia barrette dolci Curly Wurly.




Considerata la penuria di romanzi FF pubblicati da noi, è sempre una gioia poterne recensire uno.

Questo romanzo si potrebbe definire un'insolita fiaba con un insolito lieto fine.
Abby è (quasi) certa di aver ottenuto tutto quello che poteva desiderare dalla vita, come per esempio un fidanzato da sogno e una promozione importante dietro l'angolo. Eppure, a un mese dal matrimonio comincia a essere tormentata dai dubbi, complice lo stress dei preparativi per le nozze, ma anche l'arrivo di Jordan, incantevole damigella professionista.
L'incontro con Jordan è in effetti cruciale: Abby comincia chiedersi cosa desideri davvero, trovandosi di fronte a una dura scelta, tra l'amore, e un autentico salto nel buio, oppure la vita perfetta che le si prospetta davanti.

Jordan dal canto suo, non può fare a meno di restare subito incantata dall'elegante e indipendente Abby. Dotata di una personalità abbastanza solitaria, ha una lunga fila di relazioni fallite e cuori infranti dietro di sé, e ha rinunciato a cercare l'amore con l'A maiuscola.
Quando viene assunta dal futuro marito di Abby per occuparsi dell'organizzazione del matrimonio, crede di trovarsi davanti a una sposina ordinaria, ma ben presto si dovrà ricredere.
Con l'avvicinarsi del matrimonio, le due ragazze si avvicinano sempre di più, scoprendo i segreti più intimi l'una dell'altra, sino ad accorgersi, all'improvviso, che le chiacchierate e tutti i momenti passati insieme non bastano più. Perché entrambe si ritrovano a desiderare qualcosa di non detto e non esprimibile con facilità.

La trama è scorrevole ma lineare. I capitoli si alternano con i POV delle due protagoniste (sebbene a volte sia difficile capire a chi appartenga, giacché in entrambi i punti di vista la narrazione rimane simile, senza differenziarsi per modo di esprimersi). 
I personaggi principali sono ben strutturati a discapito dei secondari che risultano meno incisivi.
Il finale è molto carino, pur lasciando qualche punto in sospeso, non so se per un sequel.

Personalmente, avrei trovato interessante leggere l'incontro tra la ex novella sposa e l'ex rimasto ex: credo che quest'ultimo sia l'unica vittima di tutta la storia. Era sinceramente innamorato di Abby e durante tutta la narrazione mi sono sentita spesso male per lui, anche perché si è sempre mantenuto  gentile e premuroso. 
D'altra parte, ammiro la scelta di Abby che la porta a intraprendere una nuova vita rinunciando al matrimonio e alla carriera, e a ricominciare tutto da capo. Una scelta decisamente coraggiosa.

Una lettura divertente e leggera, che mi sento di consigliare e che si merita le sue 4 solide stelle :)

Lila


Nessun commento:

Powered by Blogger.