Pensieri su "Mai sfiorato" di Miss Black



Vash Cole è uno pseudo-umano. La sua serie di cloni è stata concepita per lavori in condizioni proibitive. Molto più forti degli umani, con un sistema respiratorio più efficiente, abili nel pensiero strategico, i cloni della sua serie hanno però scarse capacità comunicative. D’altronde, quando lavori in una miniera a gravità zero su un asteroide non ti serve saper discutere dei massimi sistemi. Pensa che la sua vita sarà tutta lì, duro lavoro e sempre più acciaio pensante al posto della carne, visto che gli incidenti nello spazio capitano di continuo. Ma l’Assemblea passa una nuova legge in favore degli pseudo-umani e Vash si trova a essere merce avariata, troppo danneggiato per lavorare ancora. Cosa peggiore, i padroni della compagnia mineraria, appartenenti a una nobile e antica famiglia di Teti, la capitale dell’Alleanza, sono costretti a riassorbire in qualche modo gli pseudo ora non più impiegabili nelle miniere.

È così che Vash conosce Galia, la prima persona che gli abbia mai accarezzato una guancia, una che lo tratta da essere umano e vuole insegnargli a vivere in un altro modo, con un po’ di tenerezza. Una donna così in alto da sembrare una vertigine.

Miss Black
MAI SFIORATO:
Editore: self ( Little Black Tales) *
pagine 144
Genere: sci-fi, erotico
Uscita: 17 maggio 2022
 * ringrazio MB per la copia fornita



Le novelle di Miss Black sono il giusto complemento dell'estate: le leggi in una serata o in un piacevole pomeriggio di relax, ti caricano di endorfine positive e ti fanno stare bene e in pace con te stessa.
Se poi aggiungi l'elemento sci-fi a quello più hot, il mix è irresistibile.

Questa novella, in particolare, si colloca nel medesimo universo narrativo di "Progettata per il piacere", ma può essere letta separatamente: in effetti, io sono riuscita ad apprezzarla pur non avendo letto il precedente antefatto.

In un universo futurista, la genetica ha portato gli umani a creare una nuova razza super dotata, gli Eletti, in grado di gestire una federazione di più pianeti e satelliti, proprietà di una élite di famiglie nobili, che si alleano mediante matrimoni di convenienza.
Al contempo sono state sperimentate anche più serie di pseudo-umani, soggetti potenziati ma al solo scopo di poter essere sfruttati come schiavi per lavori più rischiosi o come oggetti sessuali.
Finché una nuova legge illuminata prevede la possibilità di equiparare i pseudo-umani a individui dotati di diritti, liberandoli e ricollocandoli nella società.
Lord e lady Elidome devono adeguarsi, accogliendo alcuni pseudo-umani come nuovi domestici.  Lady Galia, ad esempio, accetta di assumerne uno della rara serie 552 come guardia del corpo.

I 552 sono possenti e minacciosi, e considerati con basso quoziente intellettivo: degli operai forzuti e "sempliciotti", per così dire.
Ma, da subito, Vashe Cole si rivela diverso. Cresciuto in solitudine, addestrato solo a lavorare e non a pensare, è in realtà un ragazzotto d'animo nobile, più onesto e affettuoso del ricco e viziato lord Elidome, che pure vorrebbe sfruttarlo ancora per i propri giochi di piacere.
Inevitabile, dunque, che lady Gaia faccia il confronto e tragga le proprie conclusioni...

Una trama veloce che combina accuratezza d'ambientazione e l'originalità nel creare mondi e società a cui ci ha abituati Miss Black. 
Si legge con gusto, incuriosisce e regala qualche bella scena infuocata.
Promosso, anche se avrei preferito un andamento frizzantino sino alla fine, piuttosto che il rapido passaggio al solo zucchero: d'estate, le bevande troppo dolci non mi tolgono la sete.

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.