Pensieri su “Mascalzone e gentiluomo” di Kelly Bowen (A season for Scandal #3)

Alexander Lavoie è il proprietario di una casa da gioco e corre voce che sia un uomo pericoloso. Il buonsenso dovrebbe dunque suggerire ad Angelique di stargli alla larga, ma ha un disperato bisogno di denaro e, grazie alla sua eccezionale abilità con i numeri, ogni volta che si reca in quel club riesce a spillare un bel po’ di quattrini ai danarosi compagni di gioco. 

Alexander se ne accorge e la tiene d’occhio, incuriosito e attratto da lei allo stesso tempo. 
Quando si rende conto del particolare talento della ragazza, le propone di mettersi al suo servizio, offrendole un lauto compenso che non può rifiutare. E il fascino di quell’uomo misterioso…


Titolo: “Mascalzone e gentiluomo” 
Autrice: Kelly Bowen
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Classic n. 1195
Uscita: Gennaio 2020
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio RITA nel 2018 come Miglior Romanzo Storico Lungo (Best Long Historical Romance); 
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).


La serie "A season for Scandal" la trovate qui recensita:

1) DUCA DEL MIO CUORE (Duke of My Heart)
http://www.sognipensieriparole.com/2019/09/pensieri-su-una-lezione-per-il-cuore.html
3) MASCALZONE E GENTILUOMO (Between the Devil and the Duke)




Ecco qua una serie che è partita bene e che continua a piacermi, libro dopo libro.
Merito delle protagoniste femminili, sempre donne di spirito, per nulla sciocche e molto intraprendenti. Forse un filino non conformi alla società dell'epoca, ma mi piace pensare che ce ne fossero a bizzeffe di donne così e che soltanto la cappa ipocrita (e con filtro maschile) di una storia concentrata sui fatti generali non abbia permesso di far arrivare a noi le loro gesta.

Se nei primi capitoli abbiamo seguito due gentildonne-investigatrici (nonchè adesso felici consorti di duchi), stavolta scopriamo finalmente un po' di più sull'ambiguo ma fascinoso Lavoie, proprietario di una rinomata casa da gioco e socio di fatto delle nostre Ivory ed Elise).
Alexander è incuriosito da una sua ospite che si reca per giocare e basta, mantenendo sempre maschera e basso profilo. Più che incuriosito, ne è intrigato, e dopo un po' vorrebbe pure proteggerla e salvarla.
Soltanto che Angelique è immersa nei guai sino al collo e ha a sua volta un fratello scapestrato che non fa che peggiorare la situazione, oltre a nemici misteriosi che la perseguitano.

Un romanzo che unisce romanticismo e azione, con un pizzico di mistero in sottofondo che ci conduce impazienti sino all'ultima pagina.
Forse la storia d'amore è meno combattuta del solito, ma è evidente che Lavoie fosse cotto-stracotto fin dal primo sguardo all'abile giocatrice.

Una lettura amabile e confortante, funestata solo al fatto che al termine ho scoperto che al momento la serie si compone SOLTANTO di tre libri, senza accenni a un seguito.
Scusate, ma... il RE? Qualcuno sa se è stato scritto un libro su di lui?
Praticamente era il personaggio che bramavo, ha lasciato il segno tutte le volte che è apparso e... 
Devo assolutamente saperlo.

Grazie a chi mi darà notizie!!!!!

Amarilli



Nessun commento:

Powered by Blogger.