Pensieri su "GENEROSI" di K.A. Merikan

Preso. Premiato. Posseduto. Amato.

Clover è un orfano che conduce una vita difficile e caotica. Niente stabilità. Niente soldi. Niente amici. Non si fida di nessuno.
La sua vita già triste scende in picchiata quando finisce tra le mani di una gang coinvolta nel traffico di esseri umani. Qualcuno ha richiesto un giovane uomo albino, e Clover dovrà diventare proprietà di un compratore misterioso che non si fermerà davanti a niente pur di soddisfare i propri desideri più perversi. Il destino di Clover sembra segnato finché non sarà casualmente salvato da quattro cacciatori di teste che vogliono catturare i suoi rapitori.

I quattro mercenari vogliono andare avanti per la loro strada, ma quando Clover li supplicherà di proteggerlo, loro accetteranno, anche se ci sarà un prezzo da pagare. All’inizio, l’accordo sembra poco chiaro, ma quando comincerà a conoscere i quattro uomini che lo hanno trascinato in una corsa spericolata, i suoi sentimenti potrebbero diventare pericolosi quanto lo sfuggente compratore.
Tuttavia, una relazione con quattro uomini diversi potrà mai funzionare? 

Sono uomini che uccidono per vivere. Uomini pieni di contraddizioni.

Tank. L’imponente ex soldato che desidera essere il paparino di Clover.
Pyro. Selvaggio, pieno di tatuaggi, con una bocca pronta a dire oscenità e una smania per la violenza.
Boar. Rosso, barbuto, un orsacchiotto che può trasformarsi in un grizzly.
Drake. Oscuro e pericoloso, con una lingua affilata come i suoi coltelli.


Questi uomini possono procuragli l’amore e la sicurezza che desidera?
Oppure Clover ha commesso l’errore peggiore della sua vita?



TITOLO: Generosi
TITOLO ORIGINALE: Their Bounty
AUTRICI: K.A. Merikan
TRADUZIONE: Alice Arcoleo
GENERE: QLGBT – BDSM – Dark
SERIE: Four Mercenaries #1
DATA DI USCITA: 19 dicembre 2019







Ogni volta che affronto un libro di questo incredibile duo mi aspetto sempre di ritrovarmi immersa in una storia particolare, anche a tinte forti, ma in cui l'originalità e lo stile inconfondibile s'imporranno dando vita a storie che altri non riuscirebbero mai a scrivere così bene.

Prendete questa trama, ad esempio... un 4x1 che rischiava di trasformarsi nel solito potpourri di parti anatomiche, senza tanti sentimenti. (Lo dico perché non sono una grande fan del poliamore, quindi - pur AMANDO le Merikan - sono partita piuttosto diffidente).

Invece, sorpresa, non solo è un libro che garantisce molto più spazio alle emozioni che ai meri intrecci fisici, ma riesce a donare uno spessore e una differenziazione a ciascun personaggio.
La vita di Clover non è stata facile e lui di certo è un ragazzino non proprio simpatico a pelle: bugiardo, ostile, molto egocentrico e uno che finisce spesso e volentieri per mettersi nei guai (a proposito, del personaggio che sbaglia e non ammette i propri errori...).
Tuttavia è coerente, questo va riconosciuto.
Parte in una certa condizione e non cambia subito personalità: verrebbe da scuoterlo fino a quasi al finale, ma non sarebbe stato reale un cambiamento repentino e il fatto che accettasse senza neppure un dubbio la nuova possibilità di vita che gli viene concessa.

E anche i mercenari.
Le autrici non sono partite in quarta con una storia subito in discesa, con un lui salvato che non vede l'ora di ringraziare e ricompensare gli altri. E non c'è neppure una cotta simultanea e fastidiosa.
Ciascuno dei mercenari compie il suo percorso, chi subito conquistato, chi prendendo bene le misure, chi preoccupato della novità.
E accogliere Clover tra loro diviene una scelta ponderata del gruppo, senza che nessuno prevarichi sugli altri.
Insomma, se democrazia volevamo, democrazia e libertà ci hanno dato.

Care Merikan, sono molto curiosa di proseguire con l'educazione al vivere in questa particolare comunità di Clover (viso d'angelo ma tremendo peperino dentro)!

PS. Bella anche l'idea di far incontrare i magnifici 5 con personaggi e ambienti di altre vostre serie.
Mi piace questa maxi-famigliona allargata...

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.