Pensieri su "AMORE TRAVOLGENTE" di Nalini Singh (HARD PLAY #1)

Isa Rain è un’insegnante appassionata di poesia che sogna di trovare il grande amore e la stabilità. Sua madre è un’imprenditrice di successo che ha cambiato diversi mariti; il padre è altrettanto concentrato sulla propria carriera e colleziona mogli molto più giovani di lui.

Sailor Bishop invece è un giardiniere di ventitré anni, con una famiglia molto affiatata che gli ha trasmesso i valori della vita. Quando Ísa e Sailor si incontrano l’attrazione è immediata, e anche se Ísa in un primo momento cerca di fuggire, lui si dimostra molto più maturo e responsabile.

L’insistenza di Sailor e la passione sfrenata tra loro li spinge a iniziare una vera e propria relazione. Ma quando si trovano a lavorare fianco a fianco…



Titolo: Amore travolgente
Autrice: Nalini Singh
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 109
Uscita: Gennaio 2020


La serie HARD PLAY:
1) AMORE TRAVOLGENTE (Cherish Hard) 
2) Rebel Hard, di prossima pubblicazione.
3) Love Hard
4) Cherish Dreams

***

La serie è uno spin-off della precedente serie ROCK KISS, dove appariva infatti Gabriel, il fratellone sexy di Sailor (ricordate T-Rex?????)
Per un ripasso, vi invito a leggere il mio commento qui:  http://www.sognipensieriparole.com/2017/09/pensieri-su-rock-duro-e-puro-di-nalini.html).

Come anche quel romanzo, ho trovato un po' fuorviante inserire questa serie negli Extra-Passion, perché in realtà è quasi più dolce che erotico, con una storia di una tenerezza notevole (a parte le divertentissime pulsioni della nostra poetessa...).

Isa è figlia di due egocentrici che si sono sempre dedicati alla carriera, risposandosi più volte e lasciando indietro più figli, disseminati qua e là. Così il suo principale problema è stato quello di conciliare una madre soverchiante, tenere uniti e al sicuro i suoi fratelli minori, gestire la fiorente azienda familiare e realizzarsi come insegnante tenendo corsi agli adulti.
In più vorrebbe anche avere una soddisfacente vita amorosa, cosa non proprio facile, per via di appuntamenti deludenti e di brutte esperienze passate che hanno fortemente minato la sua autostima.

In tutto questo le capita sul più bello un giardiniere 25enne, più giovane e meno ricco, ma non meno intraprendente. Ciò che a Sailor manca in età e denaro, lo ha sostituto con coraggio, voglia di fare, appoggio familiare alle spalle e tanta spensieratezza.
E quindi, sì, forse loro due non sono esattamente compatibili, ma possono provarci.

Come dicevo, mi è piaciuto. Una relazione che si sviluppa in modo intrigante, due bei personaggi, l'attenzione per gli altri, che siano amici o fratelli ancora giovani da proteggere.
E uno stile fresco e simpatico.
All'inizio ero un po' perplessa per un certo approccio trash e sopra le righe, ma poi le battute, le scenette e persino i titoli dei paragrafi mi hanno conquistata.
Un inizio serie davvero promettente.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.