Pensieri su “Duca del mio cuore” di Kelly Bowen

Dopo lunghi anni di assenza, Maximus Harcourt, duca di Alderidge, torna a casa, ma ad accoglierlo trova una scena a dir poco inattesa: un uomo nudo privo di vita legato al letto della sorella Beatrice e un’affascinante sconosciuta di nome Ivory Moore, specializzata nell’affrontare i problemi dell’alta società, che si sta adoperando per occultare le tracce della vicenda.

Ciò che da subito colpisce il duca è l’insolito sangue freddo della donna. E una volta rivestito e spostato il cadavere, Max insiste per affiancarla nella ricerca di Beatrice, misteriosamente scomparsa…


DUCA DEL MIO CUORE (Duke of My Heart) è la prima opera di Kelly Bowen, affermata autrice di numerosi di romanzi storici di varia ambientazione, pubblicata nella collana I Romanzi. Si tratta del primo romanzo della serie ‘A Season for Scandal’.
La serie proseguirà con “A Duke to Remember”, di prossima pubblicazione.


Titolo: Duca del mio cuore
Autore: Kelly Bowen
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Classic 1182
Ambientazione: Inghilterra, 1819
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Uscta: Maggio 2019




Se la settimana scorsa vi avevo parlato di una lettura deliziosa, oggi sono felicissima di presentarvi un romance storico degno di cinque stelline piene.
Nonostante sia il primo libro di Kelly Bowen che leggo, la sua scrittura mi ha conquistata.
Magari non perchè sia una storia sofferta o di passioni viscerali. Anzi. Proprio per la sua capacità di riuscire a passare dall'ironia più riuscita a una parte giallo-romantica, sino a un gran finale avvincente, un mix che mi ha permesso di leggere (e godermi) questo libro in un pomeriggio di pioggia.

Già l'inizio è bellissimo, e se anche avrete provato l'estratto, non potrete smettere.

Scena del delitto, con una specialista CSI in versione regency. Un uomo, un conte addirittura, è stato ucciso, e in circostanze più che sospette e conturbanti; una giovane lady è scomparsa, lasciando il vestito della festa dietro di sé e nessun indizio. Il palazzo è pieno di ospiti per il gran ballo del debutto.
Una coppia di donne - non le definirei tanto investigatrici, quanto esperte in "eventi sgradevoli con protagonisti della nobilità" - è già all'opera per prevenire lo spaventoso scandalo che potrà derivarne. 
Hanno tutto sotto controllo, sarà un gioco da ragazze...

E poi arriva l'imprevisto, il padrone di casa rientrato dopo anni di viaggi in mare, un duca-pirata che si trova preso un po' alla sprovvista, sia dal fattaccio in sé, sia dall'intrepida signorina Moore che pare destreggiarsi assai meglio di lui.

Ne nasce, come anticipato, un romanzo con i fiocchi, dove - è proprio il caso di dirlo - ciascuno dei personaggi risulterà ben diverso dalle apparenze, facendo trasparire un mondo di segreti e di emozioni che teneva ben a fondo nascosto dentro.

Mi sono appassionata all'indagine, mi sono divertita. 
La Bowen tesse abilmente i propri fili, riuscendo a tenere desto l'interesse, pagina dopo pagina.
Ivory è forse moderna per l'epoca, ma davvero un esempio femminile molto positivo. Max è un uomo che irradia sicurezza e protezione. 
Spero ardentemente che nei prossimi libri ci sarà uno spazio per Alex, ma che comunque la premiata coppia Max & Ivory ritorni con nuove sorprese.
Da leggere.

Amarilli



Nessun commento:

Powered by Blogger.