Pensieri su "IL PROTETTORE" di Jessie G

C'è stato un tempo in cui Master Saul Alvarez riempiva le sue giornate combattendo e le sue notti insegnando a sub volenterosi il piacere della sua frusta. La sua comprensione della mente masochista lo rende il più accreditato sadico professionista nella comunità BDSM di Miami. Nessuno dei due ruoli invita a relazioni a lungo termine, ma è a suo agio con la sua solitaria esistenza, fino a che non viene incaricato di fare la guardia alla preziosa puttana di Durango. Uno sguardo dentro quegli occhi pieni di terrore gli fa giurare di rischiare tutto per salvare il bellissimo uomo.

Javier Escardo aveva implorato la morte, ma non si era mai aspettato lo spietato killer che ha ricevuto in risposta. Una fugace occhiata in quegli occhi peccaminosi rivela non solo la promessa di una punizione, ma una ragione per vivere. Sei anni più tardi, libero e fondamentalmente sano di mente, Javier è determinato a prendersi ciò che gli spetta. Il cuore di Saul. Attraverso l'inferno e ritorno, attraverso coltri di dolore e verità mutevoli, quell'unica verità è rimasta salda. Il suo protettore deve essere salvato, e lui non può farlo da solo.

Nascosto dalla propria immagine pubblica, Kyle Jansen è un uomo che anela a essere invisibile senza essere insignificante. Desidera un Master che scorga il suo bisogno di essere comandato senza abusare di lui e un amante che si prenderà cura di lui al di là dei giochi sessuali. Ma fino a quando non incontra la bruciante combinazione di Saul e Javier, non si rende conto che non sarebbe mai potuto essere un solo partner.

Due cuori malconci possono essere sanati dall'amore di un terzo? Kyle diventa la luce nella loro oscurità e lui desidera rischiare il proprio cuore per i loro, ma quando il passato minaccia Saul, il sacrificio di Javier li distruggerà tutti?



TITOLO: Il Protettore
TITOLO ORIGINALE: The Protector
AMBIENTAZIONE: Miami
AUTRICE: Jessie G.
TRADUZIONE: Nela Banti
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Sizzling Miami #3
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 30 gennaio 2019






Di fatto era completamente ingabbiato, come se fosse stato invisibile, mentre quella bocca prendeva e dava.

Con il suo corpo confinato, la sua mente si svuotò di tutto tranne che dell'uomo che lo aveva catturato, l'uomo che lo avrebbe fatto volare.


Premetto che non ho letto i precedenti volumi, ma sono riuscita quasi subito a ritrovarmi nella trama. Un po' di cose mi erano state riferite poi Jessie G è bravissima a farti entrare nella storia fin dall'inizio, portandoti i giusti pezzi che ti servono per far ricombaciare tutto.

Il libro parte già con una coppia, se così vogliamo dire.
Saul è stato un killer, prima ancora che un master molto noto a Miami, e il suo ultimo incarico è consistito nel tenere in vita Javier, come scambio per non far uccidere i familiari di entrambi. In seguito il boss è stato preso, i due si sono fatti anni di galera, ma isolati, e soltanto una volta ritrovata la libertà hanno potuto riprendere la loro relazione.

Ma non è facile, perché Saul ha una paura dannata di rompere ancora qualcosa in quella creatura delicatissima, bellissima e fragile che è il suo ragazzo, brutalizzato e traumatizzato troppo a lungo. Quindi si avvicina a passi felpati, fa tutto con calma, si trattiene. E Javier vorrebbe amarlo, ma sa quanto Saul stia rinunciando alle sue vere pulsioni da master, snaturandosi e facendosi a sua volta del male.

Come trovare un punto d'equilibrio tra due realtà così in contrasto?
Inaspettatamente, aggiungendo proprio una terza realtà, ovvero trasformando la coppia in un triangolo.

Se sulla carta i triangoli mi sono sempre parsi difficili, qui devo dire che l'entrata in scena di Kyle appare addirittura necessaria. Lui è un ex-attore porno, che si ritrova subito attratto dalla "famiglia" che lo ingloba, tanto deliziato dall'affetto e dalla dolcezza di Javier, quanto dalla rude autorità del master. E se Javier è felice che qualcuno possa comprendere appieno il suo Saul, quest'ultimo può ritrovare se stesso con il sexy surfista.

Come dicevo un incrocio di amori e una combinazione perfetta di pezzi.
Jessie G scrive bene, punta sempre all'approfondimento psicologico e riesce a trasformare una storia che poteva essere non credibile e solo sessuale, in una narrazione cerebrale, intrigante, giustificata in ogni momento.

Se cercate sesso, passate oltre.
Se cercate un buon romanzo di dolore, riscatto e affetti, eccolo.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.