Pensieri su "IL SEGRETO DEL DOTTORE" di Heidi Cullinan

Il nuovo brillante ma tenebroso dottore incontra il solare infermiere della porta accanto di Copper Point… e niente può impedire al loro amore di sbocciare.

Il dottor Hong-Wei Wu arriva a Copper Point, Wisconsin, dopo che la pressione di un tirocinio presso un ospedale prestigioso ha bruciato la sua carriera ancora prima che cominciasse. Schiacciato dalla vergogna di aver deluso la sua famiglia dopo tutto quello che ha sacrificato per lui, si propone di vivere una vita tranquilla come chirurgo generale in una minuscola cittadina del nord. I suoi piani, però, non hanno tenuto conto di Simon Lane, il suo gentile, estroverso e attraente infermiere strumentista.

Simon non è pronto ad affrontare un bel chirurgo rubacuori che continua a chiedergli aiuto per ambientarsi e che lo corteggia con fantastici piatti taiwanesi. Non c’è dubbio: il dottor Wu è interessato a lui, e Simon ricambia il suo interesse. 

C’è solo un problema: la politica del St. Ann scoraggia le relazioni tra i membri dello staff dell’ospedale, il che significa che tra loro non può esserci una storia … a meno che non aggirino le regole.

Tuttavia, una relazione tenuta – letteralmente – nascosta nello sgabuzzino non può portare a un vissero per sempre felici e contenti. Simon non vuole essere un segreto, e Hong-Wei non vuole più impedirsi di vivere la propria vita. Per conquistare la felicità, dovranno far cambiare opinione all’amministrazione dell’ospedale. Ma quali altri segreti finiranno per scoprire su Copper Point… e su loro stessi?


Titolo: Il segreto del dottore
Autore: Heidi Cullinan

Editore: Dreamspinner Press
Serie Copper Point Medical, Libro 1
Copertina: Kanaxa
Traduzione di: Veronica Zana
Data di pubblicazione: 23 aprile 2019
Genere: contemporaneo
Conteggio parole: 92,049
Pagine: 257
ISBN-13: 978-1-64405-496-3
Edizione originale: The Doctor’s Secret, uscita contemporanea







Lavorerò al fianco di quest’uomo ogni singolo giorno. Gli passerò gli strumenti. Seguirò ogni suo ordine. Peccato che, se il suo profumo è buono quanto lui è bello, avrò un mancamento nella sala operatoria prima che arrivi il paziente.



Oddeo: sebbene io sia un'anima ruvida che rifugge l'eccessivo sdolcinamento letterario, devo ammettere d'aver iniziato questa lettura con un sorriso stampato in faccia e d'averla conclusa nella stessa posizione, con indolenzimento della mascella come non mi accadeva da un po'.

Sapete quando di un libro o di un film ti viene da dire "ma è troppo carinoooooo???". 
Lo so, inorridisco persino io al pensiero che sia capitato anche a me.
Ma questa è la verità.

Questo romanzo è terribilmente dolce, con personaggi sempre sopra le righe (oppure sono io che ho conosciuto e frequento infermieri e medici molto più tranquilli e posati...) e ridicolmente romantici, e con un sottile filo d'ironia che traspare anche nei momenti "seri". 


Wu Hong-Wei.
Quel nome gli risuonò in testa per tutto il viaggio fino all’appartamento del dottore. 
Wu Hong-Wei. Hong-Wei aveva parlato in perfetto inglese per tutta la serata, ma quando aveva pronunciato il suo nome taiwanese in mandarino, Simon aveva provato un ridicolo brivido di eccitazione.


Insomma, ogni tanto anche la scorza indurita si piega al sweet più clamoroso e apprezza... 

Devo dire però che il libro è davvero scritto (e tradotto) bene, con una narrazione fluida, lieve, sempre ricca di scene amabili o comunque avvincenti.
Ben tratteggiati anche i due protagonisti.
Ho adorato Jack, come ho adorato Si: riguardo al primo, peraltro, è stato piuttosto facile perchè appena si è nominato Aaron Yan [qui in foto - tratte da Aminoapps.com e ], io già ero partita in quarta a collocare lui in tutte le scene del dottore (beh, un dottore un filo più maturo, ma sempre terribilmente sexy/imbronciato!).
Ho pure amato i due compagnoni d'appartamento e l'intero ospedale, più il personale del ristorante e tutti coloro che hanno la fortuna di abitare a Copper Point.

Inutile dire che consiglio la lettura di questo primo volume e sono già in attesa del prossimo (anche perchè ho sbirciato la sinossi e sono già chi ci sarà...).

“Non puoi proteggermi. Non è questo che voglio.” Simon voltò il viso verso quello di Hong-Wei. “Ti impedirò di sentirti solo, però. Tutte le volte che vorrai.”

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.