Pensieri su "TRA LE SUE BRACCIA" (Wedded by Scandal #2) di Stacy Reid

Olivia non vuole sposarsi. Abituata a vivere in maniera anticonvenzionale, nuota, cavalca, tira di scherma e dipinge, vendendo i suoi quadri. Tuttavia, a tre anni dal suo disastroso debutto, la situazione familiare le impone di tornare in società in cerca di marito. Viene dunque spedita presso una parente con l'intento di correggere il suo temperamento. Qui la giovane incontra Tobias, conte di Blade, un uomo freddo e rigido, sul quale esercita subito un fascino irresistibile. E quando i due vengono scoperti in una situazione compromettente nel bel mezzo di un ricevimento, Tobias decide di sposarla in fretta, ma a una condizione…

TRA LE SUE BRACCIA ( Wicked in His Arms ) è il secondo romanzo della serie ‘Wedded by Scandal’.

La serie, che si è aperta con NELLA STANZA DEL DUCA (Accidentally Compromising the Duke ) – nr. 166 della collana I Romanzi Passione, proseguirà con “How to Marry a Marquess”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra, 1818 ( periodo regency )

Autore: Stacy Reid
Titolo: TRA LE SUE BRACCIA
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione n. 171
Uscita: dicembre 2018




Secondo volume che leggo di questa autrice nuova (per il nostro mercato) e anche stavolta mi sento di promuoverla.
La prima parte della storia è deliziosa: il conte flemmatico e rigido che si trattiene mi ha fatto morire e Livvy è una linguaccia stupenda e un'eroina piuttosto anticonvenzionale.
Poi il romance ritorna nei canoni tradizionali e i ruoli si ribaltano: lei si mette a rincorrere e cerca in tutti i modi di farsi vedere all'altezza del suo conte, senza capire che lui era già stracotto cinquanta pagine prima...
Comunque, nell'insieme, resta una piacevole lettura, che raccomando.
La Reid scrive con garbo, ma pure con il giusto piglio, senza annoiare.
L'impressione è che tutta la serie meriti e infatti ho intenzione di continuare.
Anche (e soprattutto) perché adesso attendo finalmente Westfall il cattivone!!!

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.