Pensieri su "COME UN INCENDIO" di KC Burn

Il pompiere californiano Hayden Hurst inizia a rendersi conto che la vita non è tutta combattere incendi e bere con gli amici. Nella sua casa e nella sua vita c’è posto per qualcuno, ma non ha ancora trovato quella persona speciale. E sebbene abbia dichiarato la propria omosessualità al lavoro, sa che presentarsi a un evento sociale con un uomo al braccio è tutta un’altra cosa. Teme che questo possa essere troppo per i suoi poco tolleranti “amici”.

Jez Bouchet, ballerino di Broadway, non passa per etero fin da quando, all’età di diciassette anni, è stato picchiato perché gay. Dopo aver ricevuto una redditizia offerta di lavoro a Hollywood, abbandona la sua vita a New York e raggiunge Los Angeles in auto. Il fratello gli trova in fretta un posto dove dormire a casa del suo migliore amico, Hayden.

L’attrazione fra Hayden e Jez è inaspettata ma ardente, e i due vi si abbandonano ancor prima di essere sicuri di piacersi. Tuttavia Jez detesta gli amici omofobi di Hayden e Hayden sa che Jez è troppo esuberante per passare inosservato. Il fratello di Jez rappresenta un’ulteriore complicazione.

Nonostante gli ostacoli, i due si gettano a capofitto in una relazione. Ma Jez ha dei segreti: un minuscolo cane viziato e uno stalker testardo. Se non racconterà tutto a Hayden, rischia di soffocare la loro storia prima che questa riesca a sbocciare.


Come un incendio, di Kc Burn
Copertina: Jennifer Vance
Traduzione di: Chiara Fazzi
Pagine: 193
ISBN-13: 978-1-64405-215-0
Genere: contemporaneo, MM
Edizione originale: Set Ablaze, 24 aprile 2018

Uscita: 8 gennaio 2018





Non ricordava che Hayden fosse mai stato un gran chiacchierone, quindi magari il silenzio era del tutto normale. Non giocava a suo favore il fatto che non riuscisse a smettere di lanciare sguardi furtivi alla mascella quadrata dell'uomo, alle sue braccia muscolose e alle sue mani forti, mentre quello guidava con efficienza lungo le viuzze residenziali di Pasadena.


Mi spiace, ma non è la KC Burn di "Promesse".
La cover faceva pensare a pompieri, scene d'azione, trama avventurosa.
Niente di tutto ciò, purtroppo.
La solita trama del tizio che si innamora del fratellino dell'amico. 
Ma non è solo questo ad avermi deluso. Per quanto ci siano pagine carine e anche argomenti interessanti come la discriminazione omofoba sul luogo di lavoro, la prima parte ha un andamento lento, dove ci si perde in lavori di trasloco, pranzi, visite al supermarket, routine quotidiana, mentre i due si studiano con moooooooooooooolta calma.
Forse l'ho iniziato subito dopo i grandi cenoni festivi, ma per me è stato a tratti soporifero.
Anche la storia d'amore è tiepida, senza grandi scossoni. 
L'unico frizzo di vivacità lo porta l'adorabile Fang (ed è tutto dire).
Insomma, una cover hot ma ingannevole.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.