PENSIERI E RIFLESSIONI SU “SPAZIO DI TENEBRA” DI MARIE SEXTON

Titolo: Spazio di tenebra
Titolo originale: Blind Space
Autore: Marie Sexton
Triskell Editore
Traduttore: Viola Lodato
Edizione Ebook 978-88-98426-43-0
Lunghezza:148 pagine
Collana: World / Rainbow / Sci-fi
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: 3,99 €

Trama: Il capitano Tristan Kelley gode del lusso di prestare servizio nella Regency, così come del piacere nel letto del suo principe. È una vita facile, anche se non del tutto felice.
Quando il principe decide di fare un viaggio attraverso la spazio profondo e più pericoloso, Tristan deve andare con lui; qualcuno all’interno della Guardia, però, è un traditore.
Reso cieco e tenuto prigioniero, Tristan si ritrova in balia di Valero, un pirata che non ama per niente la Regency.
Valero è determinato a sedurre Tristan, e Tristan teme di non riuscire a resistergli. Il suo dovere è chiaro, ma lo è anche il suo desiderio.
I giorni passano e nessuno dice nulla, né si parla di un riscatto da parte della Regency, e Tristan comincia a mettere in discussione cosa significhi lealtà per il suo principe e per l’uomo che lo tiene prigioniero. Inizia a rendersi conto che l’essere un prigioniero può essere ciò che lo può liberare.

Il pensiero di Amarilli73

Non mi sarei dovuto abbandonare a quel bacio, succhiando la sua dolcezza. non avrei dovuto continuare a cercarlo dopo ogni goccia. Non avrei dovuto continuare a baciarlo, anche quando il miele fu finito, ma la verità e che stavo bene. 

Sentii la sua forza mentre mi tirava sé. Sentii il suo desiderio. I suoi baci furono frenetici, una parte di me avrebbe voluto soddisfare quei desideri più di ogni altra cosa.

Se si esclude la presunta ambientazione fantascientifica (che è solo un pretesto, diciamolo: non basta nominare astronavi e pirati dello spazio per assurgere al genere), è una novella molto sensuale e ben congegnata.

Sarà perché sin dai tempi di Capitan Harlock ho mantenuto un debole per certi personaggi sbruffoni/tormentati alla Valero, sarà perché l'elemento carceriere sexy/prigioniero intrigato affascina sempre, ma ho letto con gusto tutta la storia. Per carità, nessun vero colpo di scena e svolta romantica assai intuibile, però le scene d'amore rivelano come sempre la grande maestria della Sexton. Io credo che quando concludi una scena e ti senti lievemente accaldata, l'obiettivo dell'autrice di farti entrare in sintonia con i personaggi sia riuscito alla perfezione. E qui mi sono sentita spesso accaldata!

Traduzione impeccabile. Cover immaginifica che si addice a pennello.
Amarilli73

3 commenti:

  1. oh mi hai veramente incuriosita, non ho ancora letto niente di quest'autrice, ma il genere mi piace (e anche io ho sempre avuto un debole per Harlock)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Sono felice di averti consigliato una lettura di tuo gradimento :) Sto giusto ora leggendo un nuovo m/m della Triskell e mi piace parecchio. A presto.

      Elimina
  2. l'ho letto e mi è piaciuto molto, grazie!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.