Thursday's Book: il libro del giovedì (66)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un libro scritto a quattro mani. Tre secondi è un romanzo estremamente intricato ed avvincente.
Scrittori a tempo pieno dal 2004,  Anders Roslund e Börge Hellström sono un duo svedese molto noto nel mondo del thriller. Il tema ricorrente dei loro romanzi riguarda chi sia veramente la vittima e chi il carnefice quando viene commesso un crimine.
I loro libri sono famosi a livello internazionale e tradotti in molteplici lingue.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com . Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Tre secondi
Autori: Anders Roslund, Börge Hellström
Editore: Einaudi
Collana: Einaudi. Stile libero big
ISBN: 8806200798
ISBN-13: 9788806200794
Pagine: 657

Sinossi:
Piet Hoffman, nome in codice Paula, è da anni un infiltrato per conto della polizia svedese. Ma Piet è anche un uomo qualunque, che ama sua moglie e accompagna a scuola i due bambini. Per stroncare il traffico di stupefacenti di una mafia dell'Est, è costretto a entrare da criminale in un carcere di massima sicurezza. Ma qualcosa va storto. A Piet, assolutamente solo, braccato a ogni passo, sembra non essere rimasta scelta. Se vuole proteggere la sua famiglia, deve diventare criminale in tutto e per tutto. Intorno a lui si muovono Ewert Grems, vecchio commissario cocciuto di Stoccolma, poliziotti che si addestrano in America, killer senza frontiera, gangster polacchi all'assalto dell'Occidente, politici spaventati che non esitano di fronte al crimine. Il lato più oscuro della società alza un muro impenetrabile, davanti a un uomo solo, alla sua paura.

Nessun commento:

Powered by Blogger.