Thursday's Book: il libro del giovedì (65)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un autore molto noto qualche decennio fa per le sue saghe a sfondo storico. 
James Michener ha dato voce a centinaia di personaggi, narrando dei luoghi più suggestivi d'America nei suoi indimenticabili romanzi.
Colorado è uno tra questi e, come potreste immaginare dal titolo, racconta di un territorio aspro e selvaggio come solo il vecchio West sa essere.
Michener nella sua lunga carriera ha scritto ben 47 romanzi, successi mondiali che hanno venduto attorno ai cento milioni di copie. Il suo primo romanzo Tales of the South Pacific, gli è valso un Pulitzer.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com . Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A 
presto e buona lettura!

Titolo: Colorado 
Autore: James A. Michener 
Editore: Bompiani 
Collana: I grandi tascabili 
ISBN: 884522998X 
ISBN-13: 9788845229985 
Pagine: 704 

Sinossi: 
Scritta nel 1976 per commemorare il bicentenario dell'Indipendenza, la magnifica saga di James Mitchener è una coinvolgente celebrazione della frontiera. Traboccante di gloria del passato americano, la storia del Colorado- lo stato centenario- è incarnata attraverso i suoi personaggi: Lame Beaver, capo e guerriero Arapaho , e i suoi nemici Comanche e Pawnee; Levi Zendt, in fuga con la sua sposa bambina dalla comunità Amish; il cowboy, Jim Lloyd, che si innamora di una donna inglese ricca e colta, Charlotte Seccombe. In Colorado, cacciatori, commercianti, coloni, cercatori d'oro, allevatori sono accomunati dai drammatici conflitti che hanno modellato il destino del leggendario West- e dell'intero paese.

Nessun commento:

Powered by Blogger.