PENSIERI E RIFLESSIONI SU “SBUCATO DAL NULLA” DI JOSH LANYON

Titolo: Sbucato dal nulla
Titolo originale: Out of the blue
Autore: Josh Lanyon
Traduttore: Barbara Cinelli
Edizione Ebook 978-88-98426-40-9
Lunghezza: 94 pagine
Collana: World / Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi

Trama: Francia, 1916. La Grande Guerra. 

In alto, in volo sopra la carneficina nelle trincee, gli assi britannici e tedeschi si muovono come cavalieri di una giostra per il controllo dei cieli. Lo sforzo e la tensione di vivere ogni giorno con il rischio di morire porta a fare scelte pericolose e a correre grossi rischi.
In lutto per la morte del suo amante, l’asso britannico Bat Bryant uccide accidentalmente l’uomo che ha minacciato di rivelare a tutti la verità. Ma c’è un testimone: il bel pilota americano Cowboy Cooper. A quanto sembra, però, Cowboy ha un’idea tutta sua di giustizia.

Il pensiero di Amarilli73

Chiuse gli occhi, sollevò il viso e Cowboy iniziò a baciarlo in modo eccitante, la sua bocca lo graffiava, i suoi denti gli mordevano le labbra. 

Bat gemette nella sua bocca mentre le grandi mani dell’uomo percorrevano le linee del suo corpo, strattonandogli la giubba, e Bat prese a fare lo stesso alla propria uniforme, volendo rimuovere il tessuto tra il proprio corpo, tremante e inarcato, e il caldo peso di quelle mani.

Scivolano gli aerei tra le nuvole e il fuoco delle mitragliatrici, bruciano e cadono come gli uomini, giorno dopo giorno. C’è ancora qualcosa che si possa conservare in queste esistenze provvisorie?

Sullo sfondo della prima guerra mondiale (fronte francese), Lanyon ci propone uno squarcio di cielo sopra la battaglia: un giovane ufficiale inglese venuto a combattere per la famiglia, un pilota yankee meno idealista e più smaliziato.

Uno squarcio di cielo, di guerra e di vita, dicevo: non c’è un vero inizio e una vera fine, tutto viene colto, narrato e lasciato sospeso. Però sono pagine intense, struggenti, che ti rimangono dentro.

E le scene fisiche sono pura emozione. Rispetto alle altre sue opere più di genere “giallo”, qui ho trovato un erotismo elegante, molto coinvolgente.

Un racconto storico da non perdere, che merita ad ogni riga.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.