Teaser Tuesday (153)
Buona serata con la Rubrica Teaser Tuesdays, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.
In cosa consiste?
1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Questo banner è stato realizzato da noi
Oggi ripropongo ancora un estratto di questo bel romanzo. Se avete seguito la Rubrica W... W... W... Wednesday vi ricorderete che è un libro che avevo iniziato e purtroppo dovuto sospendere per dare precedenza ad altro. Finalmente posso ora tornare a lui!
Le sette sorelle
Lucinda Riley
Giunti
Collana: A
Traduttore: Lisa Maldera
ISBN - EAN: 9788809801523
576 pagine
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante: Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza. Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.
Il primo, straordinario capitolo di una serie di sette libri: la conferma del talento di una grande scrittrice.
Cinque minuti più tardi, il ragazzo riapparve senza grembiule e con una camicia pulita. Le dita di Bel si tesero in avanti, involontariamente, per il desiderio di infilarsi fra i suoi capelli castani, di accarezzare la pelle chiara del suo viso, di tracciare la forma perfetta del suo naso aquilino e delle labbra piene e rosa che incorniciavano i denti bianchi. L’espressione dei suoi occhi verdi le ricordava quella di Heitor: fisicamente presente, ma spiritualmente altrove.
Improvvisamente Bel si rese conto che la bocca del ragazzo si stava muovendo. Le stava domandando come si chiamasse. Scioccata dalla propria reazione, Izabela si scosse dal suo sogno a occhi aperti, cercando di ricomporsi e di parlare correttamente in francese.
Nessun commento: