Thursday's Book: il libro del giovedì (64)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un libro della grande Rosamunde Pilcher. La scrittrice britannica è famosa per i suoi romanzi che descrivono le mille sfaccettature dei sentimenti umani. Per chi non conoscesse questa autrice, I cercatori di conchiglie potrebbe essere proprio uno splendido inizio. 
La Pilcher ambienta questa storia sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, narrando la vita di Penelope, una donna forte che non si lascia abbattere dalle mille avversità della vita.
Da questo libro, come da innumerevoli altri romanzi di questa autrice, è stato tratto un film con protagoniste Angela Lansbury (interprete della famosa Signora in giallo) e Sophie Ward (Lady Ingram in Jane Eyre).
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com . Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: I cercatori di conchiglie 
Autore: Rosamunde Pilcher
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
ISBN: 8804331186 
ISBN-13: 9788804331186 
Pagine: 544 

Sinossi:
Forse non le resta ancora molto da vivere, ma Penelope Keeling ha imparato a conciliare i ricordi e le speranze. Nel suo passato c'è un padre famoso e tenerissimo, c'è un marito scialbo e un grande amore. Nel futuro ci sono i suoi figli, gli amici e uno splendido giardino da curare... Penelope Keeling conosce il segreto della felicità. Attorno a questo straordinario personaggio Rosamunde Pilcher costruisce una grande storia intessuta di piccole meraviglie quotidiane e di forti sentimenti. Una storia fatta di sfumature. Romantica, delicata, eccitante.

Nessun commento:

Powered by Blogger.