PENSIERI E RIFLESSIONI SU “IN GIOCO PER TE” DI SYLVIA DAY – IL QUARTO VOLUME DELLA SERIE EROTICA “CROSSFIRE”

Titolo: In gioco per te. The crossfire series
Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus stranieri
Data di Pubblicazione: Gennaio 2015 (cartaceo) 
Ebook: Dicembre 2014
ISBN: 8804643684
ISBN-13: 9788804643685

Trama: Gideon mi dice che sono il suo angelo, ma è lui a essere il vero miracolo nella mia vita. Il mio meraviglioso guerriero ferito, tanto determinato a sconfiggere i demoni del mio passato quanto deciso a non affrontare i suoi. Le promesse che ci siamo scambiati avrebbero dovuto legarci più di carne e sangue, invece hanno aperto vecchie ferite, ci hanno esposto al dolore e all'insicurezza e hanno permesso ai nostri acerrimi nemici di venire allo scoperto. Sento che Gideon mi sta sfuggendo, la mia più grande paura sta diventando realtà, il mio amore è messo alla prova in un modo che non sono sicura di riuscire a sopportare. Nel momento più luminoso della nostra storia, l'oscurità del suo passato ha invaso e compromesso tutto ciò per cui avevamo combattuto. Ci troviamo di fronte a una scelta terribile: la sicurezza delle vite che avevamo prima di conoscerci o la lotta per un futuro che improvvisamente sembra un sogno impossibile e senza speranza...

Il pensiero di Amarilli 73

Chi dice che il lunedì mattina fa schifo 
non si è ovviamente mai svegliato vicino a un Gideon Cross nudo.

Ritorno a parlare di una serie che, pur presentata come un’emula della famigerata 50 Sfumature, non mi è dispiaciuta e mi ha senza dubbio divertito di più. 

Dopo i primi tre episodi che qui ricordo:

1) A NUDO PER TE – 3 stelle;

2) RIFLESSI DI TE – 4 stelle;

3) NEL PROFONDO DI TE – 3 stelle e 1/2.

eccoci all’atteso gran finale, con Eva e Gideon già uniti in matrimonio segreto e che tutto il mondo vuole dividere (e non si comprende perché, visto che i due sono fatti della stessa pasta: lei la miccia e lui il candelotto, lui il miliardario supernova e lei il grande buco nero mai stanca di inghiottirlo. Insomma, due arrapati estremi che sbavano, si bagnano come due incontinenti e perdono umori in giro per New York, mai paghi e mai sazi). 

Solo che non c’è alcun gran finale. Il problema è proprio questo: se la trama del secondo volume era uguale al terzo, quella del quarto è uguale al terzo.

Ebbene sì, il quarto volume (dopo la fregatura del terzo, che doveva essere la chiusura della trilogia) è un’ulteriore maxi-fregatura: la storia prosegue di pochi millimetri, le situazioni sono sempre le stesse, IDENTICHE, e al di fuori delle migliaia di scene di sesso (anche quelle ormai IDENTICHE) si ha la forte fortissima impressione che la Day non sappia (o non voglia) proseguire. 
Il che mi ha infastidito parecchio. Ha raccolto la simpatia e la curiosità dei lettori e ora li sfrutta per mettersi al sicuro il gruzzolo fisso senza spendere una sola idea nuova. 

Quindi basta. Sinceramente per questa serie il mio contributo di lettrice è concluso per noia.
Amarilli73

1 commento:

  1. anche io la penso così, un trascinarsi di niente solo per vendere di più. Una delusione

    RispondiElimina

Powered by Blogger.