PENSIERI E RIFLESSIONI SU “CINDER” DI MARIE SEXTON

Titolo: Cinder
Titolo originale: Cinder
Autore: Marie Sexton
Traduttore: Laura Di Berardino
Edizione Ebook 978-88-98426-36-2
Lunghezza: 95 pagine
Collana: World / Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: 3,49 €

Trama: Eldon Cinder darebbe qualsiasi cosa per vedere il principe Xavier un’ultima volta, ma solo le donne sono invitate al ballo reale. Quando la strega gli offre di trasformarsi in donna per una sola notte, Eldon accetta.
Un incantesimo. 
Una notte.
Un ballo.
Che cosa potrebbe andare storto?

Il pensiero di Amarilli 73

Lui era il vento e io volevo prendere ogni pezzo di lui che potevo raggiungere.

Una versione personale della celeberrima fiaba, scritta con delicatezza e molta sensibilità.

Cinder e il suo principe sono personaggi che non si possono non amare e il loro percorso di conoscenza, innamoramento e rivelazione è descritto con un crescendo di coinvolgimento emotivo che la dice lunga sull’abilità della Sexton.

Stupendi anche alcuni dettagli di contorno, come l’entrata in scena del principe senza una scarpa, a fare da pendant con la principessa che perde la preziosa scarpetta di cristallo, o lo scambio di battute della scena del ballo, con ogni parola carica di significato per quel che accade poi.

Mi è piaciuto molto anche l’artifizio risolutore, sebbene la parte finale appaia forse un po’ sbilanciata per brevità rispetto ai capitoli precedenti. In realtà, ero talmente presa, che avrei voluto qualche pagina in più!

Non ci sono scene esplicite e quindi è davvero una fiaba “alternativa” per tutti. 
Amarilli73

3 commenti:

  1. Sì, mi piacciono queste rivisitazioni di fiabe famose. Se non l'hai ancora letto c'è anche un'antologia gratuita che si può scaricare dal sito Triskell (La lanterna dei sogni). Ciao.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.