w... w... w... Wednesdays (48)
Buona serata con la Rubrica del mercoledì W... W... W... WEDNESDAYS.
Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading
Questa rubrica è stata ideata da MizB del Blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)
Per quanto riguarda me posso così rispondere:
What are you currently reading?
Sto terminando "La stella nera di New York" di Libba Bray. Davvero un buon libro.
What did you recently finish reading?
Ho terminato la lettura di "Se potessi tornare indietro" di Kaja Ingemarsson. Potete trovare la mia recensione QUI.
What do you think you’ll read next?
Potrei leggere...
Autore: Veronica Rossi
Editore: Sonzogno
Collana: Romanzi
ISBN: 8845425150
ISBN-13: 9788845425158
Pagine: 350
Sinossi:
Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall'Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l'enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembra appartenere a un lontano passato. Fuori invece, nel dominio dell'Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue. La bella e giovane Aria vive a Reverie: qui lei e i suoi amici possono scegliere di abitare infiniti mondi virtuali, come in un videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l'ignoto oltre il confine del proprio Eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte. È come essersi risvegliata all'improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell'umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire: quel luogo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nell'universo asettico in cui era cresciuta. Ma è anche la morte vera a minacciarla da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l'uno la chiave per la redenzione dell'altro.
Ciao Stefania :D
RispondiEliminaAllora, sto leggendo "Niceville". In generale mi piace, ma i troppi personaggi presenti non aiutano di certo la mia concentrazione. Vedremo..
Ho terminato "Gli zombi non piangonO", che ho trovato molto molto carino!
Prossimamente, continuerò a darmi al thriller. L'abito da sposo o Non tornerai mai più ;)