Anteprima: "La trilogia di Josephine" di Katherine Pancol

Katherine Pancol
La Trilogia di Josephine
Editore: Dalai

In libreria da novembre

pp. 1600 
Euro 19,90

“Sono libri sulla polvere che abbiamo cacciato sotto il tappeto sentendoci furbi, sulla testa che abbiamo infilato sotto la sabbia sentendoci al sicuro e sul dito dietro al quale ci siamo nascosti sentendoci nascosti. Sono i conti che non abbiamo fatto (pigrizia? Paura? Incoscienza?) che vengono a batterci sulla spalla e che, fissandoci ci stendono la mano e reclamano quel che è loro dovuto.”

Come non innamorarsi dei personaggi della trilogia di Katherine Pancol? Ci parlano della vita reale, la vita di tutti i giorni con le sue delusioni e gioie con grande semplicità. Una girandola di eventi che si susseguono fino all’ultima pagina, esplorando le pieghe più intime della natura umana, in special modo quella femminile. Su tutto, l’orgoglio di non cedere mai né al vittimismo né allo sconforto, nonostante le ferite e i dolori. Perché ognuno ha la sua stella da inseguire, gialla e brillante come gli occhi dei coccodrilli. Sono libri leggeri, eterei ma che più ci si avvicina alla fine, più si rallenta il ritmo di lettura per rimanere ancora un po’ con le sue protagoniste.

Katherine Pancol nasce nel 1954 a Casablanca, in Marocco, ma si sposta in Francia all’età di cinque anni. Mentre lavorava per Paris-Match e Cosmopolitan, viene notata da un editore che la incoraggia a iniziare la scrittura. La Pancol è molto interessata alla psicologia umana, e in particolare alle figure delle donne, che nei suoi romanzi sono incredibilmente accurate e ricche di dettagli spesso ombreggiate con umorismo ironico. Il suo romanzo Gli occhi gialli dei coccodrilli (pubblicato nel 2006) è stato un enorme successo in Francia, dove ha venduto oltre un milione di copie. I suoi libri sono stati tradotti in russo, cinese, ucraino, polacco, italiano, coreano, vietnamita e norvegese.

3 commenti:

  1. Ciao! qualcuno ce l'ha? è un volume enorme?? troppo scomodo da leggere data la mole di pagine o si riesce? vorrei prenderlo usato...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.