Pensieri e riflessioni su "Non-morta e incompresa" di MaryJanice Davidson

MaryJanice Davidson 
Non-morta e incompresa 
Le avventure di Betsy la regina dei vampiri 3 
Delos Books
Odissea Vampiri & Paletti, 
Euro 14,90
pagg. 192 

Dopo gli esilaranti Non morta e nubile e Non morta e disoccupata continuano le vicende di Betsy la regina dei vampiri 
Le priorità di Betsy Taylor sono decisamente chiare: mentre la maggior parte delle donne pagherebbe per un titolo nobiliare, secondo Betsy l’incarico di regina dei vampiri comporta più problemi che benefici. Tra l’altro, i dipendenti del suo night club, lo Scratch, le rompono le scatole da quando ha ucciso il loro vecchio capo: certe persone, proprio… 
Ma la “vita” di Betsy prende una svolta interessante durante una festa della matrigna cattiva, la quale si lascia sfuggire l’esistenza di una misteriosa sorellastra, ora ventenne che, guarda caso, è figlia del diavolo e destinata a governare il mondo…

Il pensiero di Amarilli73:
Terzo episodio dedicato a Betsy, la neoregina dei vampiri suo malgrado e fashion victim incallita. 

Mah…. sebbene tutte le premesse fossero buone, a partire dallo scoppiettante inizio con Betsy che parla ad una riunione degli Alcolisti Anonimi della sua dipendenza dal bere… giugulari altrui (!), sono rimasta abbastanza delusa. 

E’ come se la padrona di casa mi avesse offerto una torta invitante, ma si è poi limitata a servirmi una fettina quasi trasparente. E io non sono a dieta...

In questo episodio, oltre alle solite disavventure della nostra eroina con la sua corte e l’amato/odiato consorte Sinclair, ci sono parecchi spunti nuovi e divertenti, dall’arrivo di una sorellastra figlia del diavolo, allo sciopero (sanguinoso) dei dipendenti vampiri dello Scratch contro l’odiata datrice di lavoro Betsy, sino all’amara scoperta che la nostra nei sei mesi da quando è morta si è dimenticata di farsi la pedicure (e per una che vive nell’attesa delle nuove collezioni di scarpe, è davvero un orrore!). 

Tuttavia, nel pieno dello sviluppo, la narrazione si interrompe bruscamente, quasi senza un vero finale. 
Personalmente, non condivido questa scelta di spezzettare in micro-libretti: diluita in troppi episodi, la simpatica serie di Betsy rischia davvero di perdere tutto il suo sapore. 

Se non altro, ora sappiamo che il diavolo ama calzare vintage, ovvero francesine col tacco di Roger Vivier, collezione 1962 (con grandissima invidia di Betsy!!!)
Amarilli73

1 commento:

  1. Il primo mi è piaciuto moltissimo sotto molti punti di vista ma il secondo se ne è sceso drasticamente tanto che non so se voglio spendere 14,90€ (che tra cui trovo esagerati per così poche pagine) per un libro che è sciapo... ^_^

    RispondiElimina

Powered by Blogger.