Pensieri e riflessioni su "Non-morta e nubile" di Maryjanice Davidson


Titolo: Non-morta & nubile
Autore: Maryjanice Davidson
Editore: Delos Books
Collana: Odissea. Vampiri & paletti
ISBN: 8865301910
ISBN-13: 9788865301913
Pagine: 294

Sinossi: 
Da segretaria appena licenziata a Regina dei Non-Morti... 
È stata una settimana infernale per Betsy Taylor. Per prima cosa, perde il lavoro. 
Poi, come colpo di grazia, viene uccisa in un incidente d'auto. Ma quello che scoccia davvero (a parte svegliarsi in obitorio vestita con un tailleur rosa e scarpe da quattro soldi, gentile omaggio della sua matrigna), è che a quanto pare non riesce a restar morta. Ogni notte si alza con un terribile desiderio di sangue, e i suoi nuovi amici hanno la ridicola convinzione che sia la regina dei vampiri e la vogliono aiutare a spodestare il vampiro più odioso degli ultimi cinque secoli. A Betsy non potrebbe importargliene di meno della politica vampiresca, ma loro hanno una potente arma di persuasione: scarpe griffate. Come fa una ragazza che si rispetti a dire di no? E poi c'è Sinclair – un seducente succhiasangue il cui sguardo sexy sembra altrettanto pericoloso di un paletto nel cuore... 

Pensieri e Riflessioni di Amarilli73 sulla simpaticissima serie vampirosa dedicata a Betsy, Regina dei Vampiri (suo malgrado): 
Vampiri e I love shopping: con questa serie rosa-fantasy la Taylor è riuscita a combinare insieme due mie grandi passioni, dando vita a dei romanzetti leggeri leggeri, diciamo pure da spiaggia, ma assolutamente godibilissimi. 
Non nascondo di aver ridacchiato frequentemente, gustandomi le avventure di questa trentenne iperpasticciona e dedita allo shopping sfrenato, battezzata alla nascita niente meno che Elisabeth Taylor (e dunque già condannata dai genitori ad una vita di crudeli battute e prese per il c…), che, nella realtà conduce una vita banale, ma così noiosa, che perfino quella “fottuta della sua gatta scappa via tre volte al mese per vivere un po’ di emozioni”. 
Ma c'è limite al peggio? Per Betsy, al suo risveglio post-trasformazione, l’esistenza diviene un po’ più vivace, ma assai fortemente complicata. A parte il fatto che si ritrova addosso il cosiddetto “carisma” (mmm, non le è ancora chiaro a cosa serva, ma nel frattempo tutti i maschi, dagli umani ai cani sentono l’impulso di sbavarle addosso), la nostra proprio non sopporta il sangue, neanche l’odore (per cui sarà la prima vampira a doverselo bere in bicchierini guarniti con basilico e sale, autoconvincendosi di buttar giù un Margarita…). 
Poi dovrà fare i conti con il famigerato Signore dei Vampiri che vuole farne la sua compagna, ma… orrore!… “Nei libri e nei film, tutti i vampiri, anche quelli cattivi, erano bellissimi, ma lui evidentemente non li leggeva!”… il Signore dei Vampiri è dotato di pancetta e orrenda pelata. 

Per fortuna, non tutto è perduto, e in arrivo di Betsy arriveranno nuovi e vecchi amici umani, nonché (finalmente!) un vampiro alto, tenebroso e sinistro, alias Sinclar, ovvero Finclar, ovvero Fink Lair (perché Betsy, tra i tanti difetti, ha un irrimediabile difetto di pronuncia… ) che l’aiuteranno nella sua lotta contro le forze del male, per mettere al sicuro la sua collezione di scarpe fashion. 

Perché c’è un’oscura e secolare profezia che ha preannunciato l’arrivo di Betsy come la nuova Regina dei Vampiri. Anche se… ops!... tutti si sono casualmente dimenticati di avvertire Betsy che la medesima profezia dice, più o meno, “Se vengo dentro di te, divento re”. (Ma no !??). Davvero una trama frizzante, da assaporare in tutti suoi grotteschi colpi di scena. 
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.