Pensieri e riflessioni su "Non-morta e disoccupata" di Maryjanice Davidson


Titolo: Non-morta & disoccupata
Autore: Maryjanice Davidson
Editore: Delos Books
Collana: Odissea. Vampiri & paletti
ISBN: 8865302038
ISBN-13: 9788865302033
Pagine: 227

Sinossi: 
Niente può far passare a Betsy Taylor la sua mania per le scarpe – nemmeno morire e risorgere come la nuova Regina dei Vampiri. Il solo fatto di essere una regale non-morta non significa che non ci siano più conti della carta di credito da pagare. Per fortuna, Betsy riesce a ottenere il lavoro dei suoi sogni: un posto nel settore vendite del reparto scarpe d'alta moda di Macy's. 
Ma poi qualcuno comincia ad assassinare uno dopo l'altro i vampiri della città, e Betsy deve chiedere aiuto all'unico vampiro che le fa ribollire il sangue: il supersexy Eric Sinclair. Peccato che l'ultima volta che si è imbattuta in Sinclair accidentalmente ha compiuto un'antica profezia – e si è ritrovata sposata con lui... 

Il pensiero di Amarilli73: 
Seconda avventura dedicata a Betsy, la svampitissima ex-segretaria e neo-Regina dei Vampiri, fanatica dello shopping e devota di scarpe e scarponcini griffati, nonché ex-umana egoista, egocentrica e materialista, trasformata in vampira in erba, ugualmente egoista, egocentrica e materialista. 

Betsy, seppur dotata di poteri prodigiosi (per cui l’acqua santa, anziché bruciarla, le procura solletico al naso) non sa assolutamente nulla del mondo dei vampiri e delle loro tradizioni, e continua allegramente a fregarsene alla grande: d’altra parte, cosa ci si potrebbe aspettare da una che è assolutamente convinta che “il grado di civilizzazione di un popolo si può misurare in base alle calzature”? 

Come sempre, la nostra SpiderVamp (come ama definirla Jessica, l’amica del cuore miliardaria) è affiancata dai suoi amici umani e dai vampiri fedeli, capitanati dal suo regale Consorte, il fascinoso Sinclair, uno che ha una bocca infernale e bacia da Dio (e con cui lei ha ancora un rapporto non risolto di amore/odio). 

Tutti loro, nonché i nuovi arrivati Blade Warriors (un gruppo di Cacciatori di Vampiri dilettanti, capitanati dal Prete della Parrocchia: assolutamente imperdibili!) dovranno nuovamente salvare la reticente Regina dai guai. E di nuovo risuonerà il grido di battaglia di Betsy: “Nessuno può mettersi tra me e una linea di scarpe, e vampiri e umani l’hanno provato sulla loro pelle!”. 

Romanzo scaccia-pensieri, per ridere con leggerezza.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.