Vi parlo di "STORIE D'AMORE E MERAVIGLIA" di Daniela Spagnuolo
120 illustrazioni romance accompagnate da brevi testi evocativi, per un’esperienza di lettura visiva e romantica.
Fatti catturare dalle illustrazioni, immergiti nei testi e assapora le emozioni pagina dopo pagina: un viaggio romantico che parla a lettrici e lettori di ogni età.
Un piccolo rifugio da vivere con lentezza, quando senti il bisogno di un momento solo tuo, dove immagini e parole si incontrano per farti sognare.
Questo diario visivo dell’amore è ispirato a Liam, Nora e Kate, i protagonisti della serie Amore Esistente. Un modo semplice e immediato per scoprire il loro universo per la prima volta o ritrovarlo in una versione illustrata ancora più intensa.
Un artbook pensato per chi ama le storie d’amore, i sentimenti che restano sulla pelle e i personaggi indimenticabili.
Tre legami intensi, dove ciò che sembra impossibile diventa la forza che unisce.
"STORIE D'AMORE E MERAVIGLIA"
Autrice: Daniela Spagnuolo
Editore: self
Pagine 141
Uscita: 9 dicembre 2026
* ringrazio moltissimo per la copia
1) LIAM
http://www.sognipensieriparole.com/2020/07/review-party-per-liam-experiment-01-di.html
2) NORA
http://www.sognipensieriparole.com/2022/02/pensieri-su-nora-experiment02-di.html
3) KATE
http://www.sognipensieriparole.com/2023/07/pensieri-su-kate-experiment03-di.html
4) INSIEME: L'AMORE VINCE
http://www.sognipensieriparole.com/2025/04/pensieri-su-insieme-lamore-vince-amore.html
La serie "Amore esistente" mi è piaciuta moltissimo e continuo a consigliarla.
Per chi non lo ricordasse, in un futuro non troppo lontano lo scienziato Martin Bishop riesce a creare tre esemplari di bioumanoidi legati a un progetto rivoluzionario: provare a farli convivere per quattro mesi con tre umani diversi, ciascuno con un passato doloroso e un presente da ricostruire, per studiare gli effetti di questa convivenza.
E sono effetti strabilianti, poiché i tre "prototipi" non restano compagni provvisori, ma sviluppano sentimenti umanissimi, sviluppato emozioni proprie, e finiscono per innamorarsi dei loro "ospiti" umani: Liam di Jackie, Nora di Lucien e Kate di Jasper .
I tre divengono quindi la riprova che il Sistema Emozionale Artificiale può implementarsi da solo, al di là di codici iniziali e preimpostati.
Dopo quattro volumi, arriva il corollario perfetto della serie, soprattutto perché l'autrice non è una mera scrittrice, ma una creativa talentuosa, in grado di ricreare anche con disegni e schizzi l'intero universo che ci ha insegnato ad amare con le sue stesse parole.
Questo meraviglioso artbook riprende con immagini luminose e didascalie puntuali i temi che legano le coppie: la caduta di barriere in apparenza insuperabili, l'amore concreto tra uomo e creatura artificiale, l'idea che l'amore non possa essere codificato e che sfugga a criteri prefissati.
Soprattutto, l'idea che l'amore sia fragilità e forza, improvvisazione e spontaneità, un legame che si sviluppa ogni volta in modo differente, sfuggendo a ogni parametro di laboratorio.
Non si può riassumere in breve l'emozione di sfogliare questo gioiello.
Vi lascio qui qualche immagine per darvi l'idea della bellezza, delle forme e dei colori che il tratto di Daniela Spagnuolo è riuscita a trasformare in pura meraviglia.
Come dice proprio lei, questi sono veri e propri "racconti illustrati", frammenti per ritornare ai nostri personaggi, ovvero "uno spazio dove il domani non spaventa, perché sa trasformare ogni inizio in un’occasione."





























Nessun commento: