Pensieri su "Finché non sei arrivata tu" di Samy P.
Dalla Grande Mela alle montagne del Wyoming. Questa è la scelta di Deb: cambiare vita per realizzare il suo sogno. Ma non aveva previsto l’arrivo di un impetuoso cowboy…
Deb non ha mai amato vivere a New York e quando le viene proposto un incarico di pediatra a Buffalo decide subito di accettare. Lascia la sua famiglia e le sue vecchie abitudini e si getta a capofitto in una nuova vita. Tutto sembra andare a gonfie vele, ma quando conosce Nate, un arrogante cowboy che non perde occasione per dimostrarle il suo ingiustificato disprezzo, le cose prendono una piega inaspettata. Con il passare del tempo scopre che Nate nasconde un segreto e che dietro il suo brusco atteggiamento c’è in realtà un uomo dal carattere generoso e passionale, ma ferito nell’orgoglio e con il cuore spezzato.
Riuscirà Deb a penetrare la dura corazza di Nate oppure le sue sono ferite troppo difficili da rimarginare?
Il romanzo contiene scene di sesso piuttosto esplicite, si consiglia la lettura a un pubblico consapevole.
Autrice: Samy P.
Titolo: Finché non sei arrivata tu
Edizione: self
Pagine: 187
Uscita: 16 gennaio 2025
Approfitto delle ultime settimane di gelo e neve nostrana, per parlarvi di un romanzo dalle atmosfere natalizie e decisamente invernali, così potete immedesimarvi ancora di più nel paesaggio del Wyoming americano e nella storia di Deb e Nate.
A trentadue anni, Deborah ha abbandonato la skyline scintillante della metropoli e si è trasferita a Buffalo, tra casette di legno, strade innevate e tavole calde dove tutti si conoscono, per lavorare come pediatra.
Una svolta totale nella sua vita che si sta rivelando una scelta perfetta, se non fosse per una piccola fastidiosa incrinatura in tanta perfezione: la presenza di un cowboy non troppo alla moda - jeans sdruciti, giubbotto e cappello che hanno visto tempi migliori - alla guida di un pick-up ingombrante (e un filo prepotente).
Nathan è l'elemento d'ombra in uno sfondo altrimenti radioso: gli abitanti del luogo hanno subito accolto la nuova dottoressa, la carriera le piace, non ha nessun rimpianto per ciò che ha lasciato indietro; eppure, ovunque vada, incrocia due occhi duri e infastiditi, e un uomo burbero che pare disprezzarla senza neppure essersi sforzato di conoscerla.
Per fortuna, andando al di là delle apparenze (e grazie allo sforzo congiunto della comunità che li ha già valutati come opposti che devono inevitabilmente attrarsi), persino il più silenzioso è tormentato dei sexy-antipatici si scioglie, rivelando l'amarezza per un matrimonio finito e le preoccupazioni per il futuro dei suoi bimbi e del suo ranch.
Non vi dirò di più, se non che amerete questa storia che vi scalderà dentro, tra romanticismo, generosità, sentimenti puliti e voglia di famiglia (un consiglio: meglio se ve la gustate con una tazza di tisana profumata di ciliegia e cannella, e leggendo capirete perché).


























Nessun commento: