Pensieri su “Una scommessa privata” di Kate Bateman



Se c’è una cosa a cui notoriamente un Davies non può resistere è la sfida di un Montgomery, e Harriet Montgomery lo sa per esperienza. Così, quando il capitano Morgan Davies sta per salpare con la Royal Navy per la guerra contro Napoleone, lei scommette, proprio per spingerlo a non farsi uccidere, che se tornerà gli concederà tre baci. E quando, dopo un inaspettato naufragio e un’orribile prigionia, Morgan sarà di nuovo in Inghilterra, non solo pretenderà di riscuotere il pegno della scommessa, ma trascinerà Harriet in un peccaminoso gioco di seduzione…

Titolo: “Una scommessa privata” 
Autrice: Kate Bateman 
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Classic 1272
Ambientazione: Inghilterra, 1815 ( periodo regency)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Uscita: maggio 2024

La serie ‘Ruthless Rivals’ è dedicata alle vicende delle famiglie rivali dei Davies e dei Montgomery:
1) UNA SFIDA PERICOLOSA (A Reckless Match)
http://www.sognipensieriparole.com/2023/03/pensieri-su-una-sfida-pericolosa-di.html
2) INCONTRI CLANDESTINI (A Daring Pursuit)
http://www.sognipensieriparole.com/2023/09/pensieri-su-incontri-clandestini-di.html
3) UNA SCOMMESSA PRIVATA (A Wicked Game)



Sei salata.
Come tutte le cose importanti della vita: le lacrime, il sudore, il mare.


Se già amavo questa serie, il terzo volume ha superato le mie aspettative.
Le storie sono incentrate sulla rivalità secolare tra due famiglie gallesi, i cui membri più giovani, in pieno periodo Regency, pensano bene di mettere da parte le divergenze tradizionali per innamorarsi e convolare a nozze tra loro. D'altronde sono coetanei e sono cresciuti insieme, sfidandosi tra boschi e ruscelli a confine tra le rispettive proprietà.

Anche per Morgan e Harriet è accaduto lo stesso; già da ragazzi avevano un rapporto fatto di attrazione e dispetti, finchè Morgan, capitano di marina, prima di partire per affrontare le armate napoleoniche, riesce a strappare a lei una scommessa con una posta molto particolare: se riuscirà a tornare sano e salvo, potrà riscattare tre baci. Dove e quando, si vedrà.

Inutile dire che Morgan sopravvive, anche se a seguito di una dura prigionia, e quando rientra a Londra s'imbatte in una giovane donna, ansiosa ma anche indispettita di doverlo dichiarare vincitore. E comunque Harriet si è data da fare, ha un'attività di un certo successo, non è proprio uno zuccherino ed è rimasta una Montgomery in tutto e per tutto.
Ci vorranno altre sfide, ci vorranno balli e pure un'indagine, per riuscire a sedurla.

Davvero un libro simpatico e intrigante, uno dei più riusciti della Bateman, grazie alla coppia, al gruppone dei parenti, alle due deliziose zie eccentriche e audaci, e all'immancabile fascino della Stagione. Promosso e consigliato 🥰

Nessun commento:

Powered by Blogger.