Pensieri su “Il caos della passione” di Shannon McKenna

La giovane virologa Cait LaMott sta indagando sulla misteriosa scomparsa di suo padre, avvenuta quattordici anni prima. Gli indizi la portano nella caverna della GodsAcre, vicino a Shaw’s Crossing, proprio nel tunnel che Mace Trask è pronto a far saltare in aria per mettere fine una volta per tutte all’incubo che perseguita da sempre lui e i suoi fratelli. Mace non ha tempo per una ragazza sprovveduta che non comprende il pericolo che pervade quelle montagne. Sottovaluta però la sete di verità di Cait e il suo spirito indomito si rivelerà decisivo, perché il nemico si sta avvicinando e la passione stravolgerà ogni cosa…

Titolo: Il caos della passione
Autrice: Shannon McKenna 
Editore: Mondadori
Collana: I romanzi – Extra Passion 162
Ambientazione: Stati Uniti, contemporaneo
Uscita: maggio 2024

La serie ‘The Hellbound Brotherhood’:
1) UN PATTO COL DIAVOLO (Hellion)
2) IN OGNI ATTIMO (Headlong)
3) PASSIONE DIABOLICA (Hellbent)
4) NESSUNA DISTRAZIONE (Heedless)
5) IL CAOS DELLA PASSIONE (Havoc)




Ammetto che, dopo aver letto il primo volume della serie, non ho più trovato il tempo di proseguire con i seguiti e ho ripreso, in modo molto pigro, da questo quinto volume.

Per fortuna, si riesce comunque a riprendere le fila della vicenda, in quanto si ricollega all'antefatto generale: come già sappiamo, i fratelli Trask sono riusciti a salvarsi, da ragazzini, alla tragica fine dei membri della setta GodsAcre; sono stati accolti e adottati da un brav'uomo, anche se gli abitanti della cittadina dove vivono li hanno comunque tenuti emarginati e a distanza.
In realtà, neppure i fratelli hanno superato completamente la tragedia, Mace più di tutti: è rimasto segnato a livello fisico e mentale, diffidente verso il mondo, un lupo solitario con qualche paranoia (anche se Kimball è un nemico famigerato e arduo da contrastare).

Con l'ultimo volume si torna dove tutto ha avuto inizio, perché Mace sta cercando, finalmente, di far saltare in aria e cancellare dalla memoria il luogo di tanto dolore.
Peccato che una donna stia indagando da quelle stesse parti, alla ricerca di verità sul proprio padre scomparso, e che tutto ciò che la riguarda faccia scattare un campanello d'allarme in Mace: questa Cait è una spia di Kimball, l'ennesimo tranello o è davvero una seconda occasione regalata dal destino?

Un romantic-suspense ben congegnato, tra agguati, attrazioni incandescenti, minacce di virus mortali, e un gran ritorno dei personaggi dei volumi precedenti.
Nel complesso, una serie da recuperare.

Nessun commento:

Powered by Blogger.