Pensieri su "Seduzione pericolosa" di Amanda Quick
Il tenebroso ed enigmatico Julian, conte di Ravenwood, è conosciuto in tutto il villaggio per il suo leggendario temperamento irascibile e per la morte misteriosa della sua prima moglie. Alcuni dicono che l’incantevole lady Ravenwood si sia lasciata annegare nelle oscure acque del lago. Altri che sia stata vittima di un crimine e di un’ira demoniaca.
Ma ora, Sophy Dorring sta per diventare la nuova sposa del conte. Attratta dalla sua forte mascolinità e dal desiderio che brucia nello smeraldo dei suoi occhi, la giovane dai capelli ramati ha le sue ragioni per accettare un matrimonio di convenienza. Una è la vendetta, che la porterà a invischiare Julian in una trama fitta di ricatti, duelli, il tutto coronato da una pericolosa messinscena. L’altra è una sfida con sé stessa: insegnare al diavolo in persona ad amare di nuovo.
Autrice: Amanda Quick
Editore: Leggereditore
372 pagine
#romanzostorico
Uscita: 19 aprile 2024
Sono contenta che venga ripubblicata Amanda Quick, perché un'autrice che ho imparato ad amare nelle edizioni Euroclub di mia madre e che è sopravvissuta alla grande allo scorrere del tempo.
A decenni di distanza, le sue trame continuano ad essere fresche e avvincenti, spesso e volentieri con eroine dotate di arguzia ed ironia (per intenderci, non troverete troppe gatte morte nei suoi romanzi).
Pur consapevole di quello che la società si aspetta da lei (essere una contessa senza scandali e una fattrice di eredi), Sophy Dorring, non accetta passivamente la proposta di matrimonio del ricco conte vicino di casa; si fa desiderare e negozia con abilità tre semplici regole: non farsi relegare in campagna, poter scegliersi le letture di proprio gradimento e, infine, programmare un percorso di conoscenza reciproca per risolvere il problema del freddo matrimonio di convenienza.
E Julian, il conte di Ravenwood, sarebbe anche disposto ad accettare, sennonché lui è tormentato dall'ingombrante memoria della prima moglie, complessa e fedifraga, mentre la neo-contessa, a sua volta, ha una personale indagine da svolgere, oltre che portare avanti una passione per l'erboristeria.
Tra balli e duelli all'alba, cortigiane e club di nobildonne amanti del gossip, consiglio questo romanzo vivace, scorrevole, con due protagonisti ben tratteggiati, moderni di sentimenti, ma comunque calati nella loro epoca.
Nessun commento: