Lettura in #inglese - "For the Wolf" (Per il lupo) di Hannah Whitten

 

The first daughter is for the Throne.
The second daughter is for the Wolf.

As the only Second Daughter born in centuries, Red has one purpose—to be sacrificed to the Wolf in the Wood in the hope he'll return the world's captured gods.
Red is almost relieved to go. Plagued by a dangerous power she can't control, at least she knows that in the Wilderwood, she can't hurt those she loves. Again.
But the legends lie. The Wolf is a man, not a monster. Her magic is a calling, not a curse. And if she doesn't learn how to use it, the monsters the gods have become will swallow the Wilderwood—and her world—whole.

For the Wolf
Per il lupo
Hannah F. Whitten
Serie: Wilderwood #1
Editore: Orbit
Pagine 437
Uscita: Giugno 2021



La prima figlia è per il trono.
La seconda figlia è per il lupo.


Stavolta arrivo con un'intera dilogia come periodica lettura in inglese, ma la trovate completa anche in edizione italiana. 
Per me è stata una lettura che ha richiesto parecchia fatica 😓, a causa del ritmo lento, per non dire sonnolento, per cui mi è spesso mancato l'entusiasmo per andare avanti.

Diciamo che l'autrice è piuttosto parca quanto alla spiegazione del mondo in cui ambienta la storia,  preda di una sorta di maledizione secolare.
Proseguendo (ma piano piano), apprendiamo che a seguito della cacciata di bestie e forze oscure in un'altra dimensione, anche i cinque Re sono stati esiliati nelle terre al di là del bosco, a causa di una coppia che ha innescato un meccanismo di sacrificio/espiazione.
Da allora, periodicamente, la secondogenita della famiglia reale viene inviata oltre il Wilderwood, dove dimora il Lupo, per placare con il proprio sangue l'antico guardiano e, al contempo, riuscire a liberare i Re di cui tutti aspettano il ritorno.

Le due sorelle Neve e Red sono state sempre consapevoli del loro destino; Neve destinata a subentrare sul trono alla madre, Red vittima sacrificale per qualunque cosa si celi nel bosco. E quando il giorno della separazione arriva, Neve non si rassegna e tenta di tutto per liberare la sorella, senza mai preoccuparsi di capire cosa l'altra stia combinando, in effetti, con il gran mostro che l'ha accolta. 

Per quanto risulti intrigante come avvio, lo sviluppo non è sempre chiaro, con scene confuse e talora ripetitive. 
Almeno il 60% risulta focalizzato su alberelli buoni e cattivi, su loro due che sanguinano, si disperano e lottano contro la foresta. Il lupo è un santo, anche solo a sopportare Red voglio-nonvoglio-lo faccio per mia sorella 😞😞, e non nascondo che il secondo volume mi è piaciuto di più grazie alla presenza di una coppia diversa.

Nessun commento:

Powered by Blogger.