Pensieri su "INTRIGO PERICOLOSO" di Amanda Quick

 

A venticinque anni, Prudence Merryweather sa bene quali rischi corre una donna andando a trovare un gentiluomo nel cuore della notte. Ma affrontare il famigerato conte di Angelstone nella sua stanza è l’unico modo per impedirgli di coinvolgere in un duello quella testa calda di suo fratello. Ed è così che, alle tre del mattino, viene ricevuta dalla presenza proibita di Sebastian, che la bacia, con passione, prima dell’alba. Una ragazza di campagna, ingenua e innocente, nient’altro che un’esperienza intrigante per un uomo abituato a vivere nell’ombra. 

Tuttavia, mentre la sua audacia trascina Prue in incontri sempre più pericolosi, Sebastian si trova diviso tra la fame impetuosa di possederla e il bisogno impellente di proteggerla. E Prue avrà presto avuto bisogno di tutta la protezione possibile...


Autrice: Amanda Quick
Titolo: INTRIGO PERICOLOSO
Editore: Leggereditore
Pagine: 320
Uscita: 22 settembre 2023



Siete pronte a conoscere Sebastian, conte di Angelstone, detto l'Angelo Caduto, e il suo grosso gatto, Lucifero, nonché un'intrepida gentildonna specializzata nel dare la caccia ai fantasmi?

Finalmente anche "Dangerous" è ritornato in libreria, con una traduzione accattivante e completa. Quindi anche quest'opera si può gustare appieno e vi consiglio di non farvela scappare.

La Quick ci regala due personaggi strani, curiosi e indimenticabili. 
Prudence, è una fanciulla eccentrica e al di sopra delle mode, incurante di andare ai balli con gli occhiali, fiduciosa nel prossimo fin quasi a passare per ingenua. E appassionata d’indagini su fenomeni spettrali. 
Sebastian è un finto indifferente, con fama di diabolico libertino, ma con un hobby segreto per le investigazioni, uno che ha dovuto contrastare la fama di "illegittimo" per prendersi titolo e ruolo in società, e che sfida ogni giorno i parenti invidiosi che non lo hanno mai accettato.

Come due poli opposti, i due si attraggono e finiscono, loro malgrado, per allearsi nelle loro incursioni tra spiriti, agguati e omicidi; come prevedibile (e auspicabile), al di là della passione e degli interessi cerebrali, s’insinua la solita complicazione chiamata Amore.

Un libro pieno di humour, avventura, romanticismo, un vero gioiellino che dimostra ancora una volta il talento dell'autrice.

Nessun commento:

Powered by Blogger.