Review Tour per "Royal Hearts Academy: Bianca #1" di Ashley Jade



Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.
Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.
Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.

Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.
Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.

Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.
Mi chiamo Bianca Covington e... non riesco più a ricordare niente.


Titolo: Royal Hearts Academy: Bianca - Libro primo
Autore: Ashley Jade
Serie: Royal Hearts Academy #3
Genere: New Adult
Data di uscita: 13 aprile 2023
Traduzione: Valentina Chioma
Editing: Angela D'Angelo
Cover: Angelice Graphics
Editore: Hope edizioni *
 * ringrazio la CE per la copia fornita




Buona giornata,
torno a parlarvi di questa serie giunta al terzo volume.
1) Prima c'è stato JACE
2) poi vi ho parlato di COLE
e ora è giunto il momento della sorellina (diciottenne) BIANCA, la cui storie è divisa in ben DUE PARTI.


«Devi parlare ai tuoi fratelli. Meglio prima che poi.» 
«Lo farò.» 
Uno di questi giorni.


Royal Hearts Academy continua a confermarsi una serie #newadult elettrizzante e condita da tanti momenti #spicy.

Abbiamo già conosciuto i Covington, un clan familiare esagerato in tutto: nella ricchezza, nelle cadute, nella depressione e nella passione, nella bellezza indo-americana (la madre era una promessa di Bollywood) e nella distruzione, nel vivere sempre e comunque a tinte forti, sopra le righe, irruenti e spesso violenti in ogni tipo di sentimento. 
Indubbiamente, i nostri, pur essendo nati con geni fortunati e con buone carte in partenza, sono sempre sull'orlo del baratro e di una giovinezza da mandare a catafascio per vari motivi (alcuni molto concreti, altri un po' romanzati sino a sfiorare il trash, ma devo dire che ritengo accettabile portare le dinamiche narrative all'esasperazione per renderle più vissute).

Bianca, nei libri precedenti, era davvero una persona particolare, parecchio supponente e vendicativa, soprattutto una che giocava scherzi terribili. Ed era il componente della famiglia che mi piaceva meno, pur essendo una sopravvissuta a due grandi lutti (madre e fratello).
Quando la ritroviamo, è reduce da un nuovo incidente ed è preda di un'amnesia che le impedisce di ricordare gli eventi più vicini. 
Così non ricorda nulla delle nuove fidanzate dei fratelli né dei rapporti con Liam, tutto è una sorta di tabula rasa da cui ripartire, anche se questo vuol dire innamorarsi di un potenziale nemico (non dico chi) e scoprire, ad ogni flashback di ricordo, che in passato non era proprio una bella persona.
Una strada in salita, che lei percorre con ostinazione.

Potrei concludere che, finalmente, anche lei trova un po' di pace e serenità, come la trovano i terribili fratelloni, ma la Jade, con una vena di sadismo inaspettato, piazza un sorpresone all'ultima pagina, rimandando il tutto alla seconda parte (e sì, ero consapevole che il volume fosse diviso in due parti, ma non avevo intuito la svolta...). 
Arghhhhhh (ansia positiva).


Continua a baciarmi come se fossi la cosa più fragile e delicata che abbia mai stretto tra le braccia. Capisco che non vuole ferirmi. 
E che con lui sono al sicuro.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.