Pensieri su “Romantica maledizione” di Nicole Jordan



Dopo aver rischiato di morire durante una missione, l’agente segreto e scapolo incallito Lucian Tremayne, conte di Wycliff, ha compreso ciò che nella vita conta davvero: un figlio, per esempio. Così, quando un giorno scorge la bellissima Brynn Caldwell fare il bagno seminuda, capisce di aver finalmente trovato la donna che lo aiuterà a lasciare una parte di sé al mondo. 
Ma lei si dimostra restia. Sebbene versi in gravi difficoltà economiche, Brynn sa che sulle donne della sua famiglia grava una maledizione che condanna a morte certa chiunque si innamori di loro ricambiato. 
Lucian non teme però le superstizioni e le propone un matrimonio di convenienza: lui salderà i suoi debiti e lei gli darà l’agognato erede. Travolti poi dalla lussuria, riusciranno con la loro passione a spezzare la terribile maledizione?

“Romantica maledizione” 
di Nicole Jordan 
Editore: Mondadori
Serie: Introvabili 98
Ambientazione: Inghilterra, Cornovaglia, 1813 
Uscita: febbraio 2023

La serie "NOTORIOUS":
1) UN AMANTE IRRESISTIBILE (The Seduction) 
2) FIN DAL PRIMO SGUARDO (The Passion) 
3) ROMANTICA MALEDIZIONE (Desire) 
4) Ecstasy”, di prossima pubblicazione.





Anche il terzo volume della serie (a suo tempo di successo) si conferma sulla linea dei primi due: piacevoli, con qualche guizzo di azione che non mi dispiace. ma con eroi maschili vecchio stampo, quei "seduttori" che oggi prenderemmo allegramente a pedate (o forse no?).

In realtà i volumi sono tutti autoconclusivi: l'unico punto d'incontro è che i protagonisti sono in qualche modo legati a una sorta di club di amiconi (leggi libertini) senza grandi problemi economici ed esistenziali.

Lord Lucien, ad esempio, vive senza legami, facendo il (solito) agente segreto per la Corona, anche se è ben consapevole del dovere di tramandare il titolo.
Quando vede (e resta a spiare: diciamo che nella sua arroganza pensa che l'universo gli giri intorno) una giovane ragazza fare il bagno ha un unico, umile, pensiero: ho trovato la ninfa a cui concederò l'onore di procreare i miei figli.
Dato che lui è un conte, mentre la famiglia di lei (tanti fratelli senza genitori) si arrabatta, il matrimonio si celebra nel giro di pochi giorni.
Tanto, ci penserà dopo a far cadere preda della passione la sua giovane sposa...

Per fortuna, in cotanta tristezza, la Jordan ci aggiunge una maledizione familiare (per cui tutti i maschi che conquistano le parenti di Brynn sono andati incontro a qualche incidente fatale), il contrabbando e vari intrighi che coinvolgono il nemico storico Lord Calibano (fronte francese) e la stessa Brynn.
In ogni caso, vedere Lucien con lo smalto appannato, tormentato dai dubbi del tradimento, è stata per me una sorta di cupa soddisfazione. 

Escluse le scene d'amore (in cui lui è talmente tronfio e calato nella parte da farmi irritare), il romanzo è scorrevole e abbastanza vivace.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.