Discovery Tour per l'antologia WRITERS IN LOVE


Ho partecipato con piacere a questo tour di letture dei racconti che compongono l'antologia WRITERS LOVE, in uscita proprio per San Valentino, e i cui proventi saranno destinati a scopi benefici: è stato molto bello vedere tante autrici unite insieme per una causa così importante.
Sotto trovate tutte le info e poi il mio breve pensiero su due dei racconti dell'antologia.

Grazie a Susy Tommasiello per l'organizzazione.
Leggete tutte le tappe del Tour (sempre sotto c'è il calendario!).

Titolo: Writers in Love
Autori: Autori Vari
Self Publishing
Genere: Racconti a tema San Valentino
Pagine: 275
Data di uscita: 14/02/2023
📍 Ebook a 2,99 €
📍 Cartaceo a 11,90 €
📍 Gratis con Kindle Unlimited

San Valentino… questa festività è diventata nel mondo simbolo di Amore e di Affetto. Per celebrarla al meglio, un gruppo di autrici ha deciso di mettere insieme tante storie con lo scopo di rappresentare il concetto “Amore” sotto ogni sua forma. Ed è così che potrete immergervi in un’atmosfera candida e rosea, ma anche travagliata e sofferta, perché amare non è sempre facile.
Leggerete di personaggi forti, tenaci, battaglieri ma, allo stesso tempo, fragili, riservati e bisognosi di aiuto. Una girandola di eventi narrati al di là del tempo, dello spazio e, in alcuni casi, anche della classica dimensione "umana". I generi letterari si mescolano – tra un fantasy e uno storico, un mistery e un romance puro – per dare vita a una raccolta eterogenea che possa incontrare i gusti di tutti i Lettori, ma soprattutto conquistarne dolcemente i cuori.
Ma non finisce qui, poiché si tratta anche di un’iniziativa benefica a favore di bambini sfortunati e in cerca di amore; infatti, tutti i proventi della vendita saranno devoluti all’Associazione Il Primo Abbraccio, di Napoli, affinché non solo i nostri, ma anche i vostri abbracci possano arrivare rapidamente a destinazione.
E ora… tocca a voi!
Autori partecipanti: Silvia Bucchi, Federica Caglioni, Roby Y. Calaudi, Constance S., Viviana De Cecco, Stephanie De Monte, Sabrina Fava, Silvia Maira, Monica Marmentini, Jessica Marchionne, Giusy Marrone, Livia Olaru, Cristina Petrini, Lara Premi, Anne Louise Rachelle, Tania Sarnà, Anita Sessa, Judith Sparkle, Susy Tomasiello, Valentina Torchia, Chiara Zanini.



UNA LUNGA VITA di Livia Olaru è un racconto d'atmosfera natalizia, dedicato al tema della seconda chance.
Dominic, il protagonista, fa ritorno nella casa di famiglia, vuota e silenziosa, pieno di rammarico per le tante occasioni sprecate nella vita, compreso un grande amore che si è fatto sfuggire. Sarà la sorella a convincerlo a lasciar stare i rimedi a base di alcol e tristezza, per provare invece a trascorrere qualche giorno di svago con gli amici di gioventù. E forse, in una baita in montagna, il destino aspetta...
Poche pagine, ma intense, che ci trasmettono tutto il senso di solitudine e di rimpianto, ma anche la consapevolezza che a volte basta poco per ritrovare la speranza e la dolcezza di un futuro roseo dietro l'angolo.


LONTANO DAL CUORE di Stephanie De Monte presenta invece una narrazione strutturata a immagini, una serie di scene ed emozioni che si rincorrono rapide come flash e che ci danno l'idea della storia che si sta sviluppando sotto i nostri occhi.
Nick è costretto a rinunciare ai propri sogni, all'Irlanda, al vecchio amore e persino alla sua vita di studente per mantenere e stesso e i familiari; gli ultimi attimi dolorosi nella vita da studente coincidono anche con uno scontro-incontro particolare, ma sarà nel locale dove lavora come barista che questo evento acquisterà un senso.
Mi è piaciuto anche questo racconto, giocato sul dire-non dire e sul lasciare il lettore curioso e quasi sospeso, di fronte a una ragazza bella e misteriosa, che cela nello sguardo un "universo".

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.