Pensieri su "WOLF" di Monica Lombardi (GD Security #2.5)

Poche ore dopo la conclusione della missione che ha messo a rischio la vita di tanti suoi compagni, Chad Jennings, ex Force Recon e ora membro della GD Security, è costretto a partire per Pittsburgh, la sua città natale, e a lasciarsi alle spalle il fragile rapporto appena nato con Lex Warren, Wolf, uno dei geni informatici del Team. Come ignorare però la richiesta di aiuto di sua sorella Allison, che oltre a essere stata quasi annientata da un matrimonio sbagliato ha sofferto per quel fratello che non ha mai voluto scegliere la strada più facile?

Sì, ora Allie ha bisogno di lui, anche se un’indipendenza guadagnata a fatica le vorrebbe far credere il contrario. Ed entrambi hanno forse bisogno dell’aiuto di qualcuno per il quale sistemi di sorveglianza e informazioni in rete non hanno segreti. Qualcuno che non esita ad abbandonare tutto e ad attraversare un oceano, per essere al fianco dell’uomo di cui sta riuscendo finalmente a incrinare la corazza.


Titolo: Wolf
Serie: GD Security #2.5
Autrice: Monica Lombardi
Editore: Emma Books
Uscita: 14 febbraio 2020
Prezzo: € 1,99




"Grazie."
Una parola breve in cui Wolf captò una miriade di altri significati.
"Per te questo e altro, Volpe."

Negli anni scorsi ho letto e conosciuto piuttosto bene i membri del GD Team, poi diciamo che ho perso di vista quelli della serie successiva, però mi riprometto sempre di rimettermi in pari.
In realtà mi è venuta voglia di leggere questa novella dopo aver visto che era M/M.
Avevo voglia di qualcosa di sexy e avventuroso allo stesso tempo.

Sono stata senza dubbio accontentata per il primo aspetto. Chad e Lex, alias Fox e Wolf, sono due ragazzacci portentosi, nel fisico e nel carattere.
Si equilibrano tra loro in modo perfetto, senza che ci sia uno più debole o meno abile. 
Non mi piacciono troppo le coppie stereotipate, dove solamente uno è l'alpha. Qui Wolf, pur avendo vissuto come etero sino a poco prima (tranne una breve esperienza), scopre in realtà una parte di sé che aveva posto in secondo piano e la accetta senza grandi traumi, trovando così la felicità con un altro uomo senza per questo rinunciare alla propria virilità e al proprio carattere improntato all'azione, ma anzi migliorandosi, maturando dal punto di vista affettivo.
Resta un Lupo a tutti gli effetti, sexy, pragmatico, generoso quando si tratta di supportare Chad e la sorella minacciata da un ex-marito psicopatico, e si lascia andare in una relazione che lo rende finalmente completo.

L'aspetto avventuroso (pur rientrando la novella nel genere romantic-suspense) risulta a mio parere meno sviluppato, probabilmente perchè la storia mirava a soffermarsi sui due, individuando una scusa per permettere loro di vivere un'avventura insieme.
Dalle minacce alla risoluzione del caso passa davvero poco, l'ostacolo Trevor viene bloccato in modo piuttosto facile, tanto che pur essendo il cattivo della situazione non ha quasi il tempo di palesarsi come cattivo e acquisire un vero spessore.

Nel complesso, la parte di approccio tra i due resta senz'altro quella che ho gradito di più. 
Le scene passionali molto belle e "sentite": l'attrazione è palpabile, una scarica elettrica continua di sguardi e gesti che saltava fuori dallo schermo.

PS. Da evidenziare il BONUS alla fine del libro con una scena "tagliata" e una divertente intervista dietro le quinte.

"Forse per questo avvicinarmi a te è stato facile" concluse.
Chad mosse le dita tra i suoi capelli, dietro al collo, con gli occhi piantati nei suoi.
"Meno male che uno di noi due l'ha trovato facile."
"Tu no?"
Chad lo tirò a sè.
"Io ero terrorizzato" mormorò, prima di catturargli le labbra in un bacio.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.