Pensieri su "MY DESTINY" di Elyxyz

Attento a quello che chiedi, perché potresti essere esaudito.

A pochi giorni dal Natale, Joshua Evans lascia in California gli amici, Cameron e il suo sogno d’amore infranto. Ma la Grande Mela, con le sue mille luci sfavillanti, è pronta ad accoglierlo a braccia aperte. E forse non è l’unica...

Derek Federson è un figlio di papà, un dongiovanni, un’incognita. Ma Derek è molto più di quello che sembra. Ed è determinato a consolare Josh e a conquistarlo, che lui lo voglia o no, e a insegnargli cosa sia il destino.


Caro Babbo Natale, quest’anno sono stato un bimbo bravo e tu lo sai.
Non pretendo che tu mi porti un ragazzo nuovo col fiocco rosso in testa; ma almeno un amico, me lo puoi regalare?

***


QUESTO LIBRO È UNO SPIN-OFF DI “MY FIDELITY”.
È autoconclusivo e può essere letto anche da solo (nel primo capitolo sono riassunti i concetti pregressi essenziali).
Tuttavia esso contiene SPOILER su My fidelity.
Pertanto, nel caso vogliate leggerli entrambi, vi consiglio di partire prima dall’altra storia.

TITOLO: My destiny
AUTORE: Elyxyz
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Young adult, contemporaneo
E-BOOK: Sì
PREZZO: € 1,10 su Amazon
PAGINE: 120
USCITA: 18 Gennaio 2020
LINK PER L'ACQUISTO: https://www.amazon.it/dp/B083ZKS7Z6/

Questo volume comprende scene esplicite di sesso fra uomini e linguaggio colorito ed è inteso per un
pubblico adulto e consapevole.
Temi: friends to lovers, friends with benefits, volontariato, rifugi LGBT, omofobia.
Genere: M/M romance, contemporaneo, young adult.



Ma giunsero anche tenere sciocchezze di consolazione e parole dolci con cui Derek cercò di aiutarlo a sentirsi meno solo, confortandolo come poteva, accarezzandolo piano con tocchi gentili e amichevoli sulla schiena, inframmezzati a baci sfiorati sulle tempie e sulla fronte.
Con un ansito tremante, Josh si staccò dal petto di Derek e sollevò la testa fino a quando non si ritrovarono naso contro naso. 
Anche con il viso congestionato e gli occhi pesti, il sorriso acquoso di Joshua riusciva ancora a rubargli un battito del cuore e Derek, per istinto, si allungò per accarezzargli una guancia in punta di dita.
La pelle scottava e le lacrime avevano lasciato una scia tiepida, che avrebbe volentieri cancellato a suon di baci. 
E forse quello era il momento.


L'autrice ha già avvisato sulla natura spin-off di questo racconto lungo, perciò passo subito oltre. 
Però è chiaro che se avete letto "My Fidelity" verso la fine vi sarà rimasto un po' di magone per Josh, il cosiddetto terzo incomodo che si ritrova con il cuore a pezzetti (pur reagendo con grande dignità).
Insomma, non capita sempre che anche i personaggi di contorno abbiano la loro occasione. 

Motivo in più per godersi quest'adorabile storia molto natalizia, che vi riporterà a forza nelle atmosfere di attesa per la festa, di svago, in scenari di addobbi e decorazioni, spruzzate di neve e l'immancabile vischio attira-baci.
Confesso anche un'altra cosa: sono anni che io e mio marito vogliamo ritornare a New York e attendiamo che i nostri figli siano abbastanza grandi per portarli dietro (ma anche no, sogniamo una romantica vacanza per due). Ebbene, se anche non ci siete stati, questo racconto vi aiuterà a fare un mini-bellissimo tour nella Grande Mela più turistica, ma anche più caratteristica, con tutti i luoghi "che non puoi non visitare" e gli scorci che milioni di persone amano.
Se infatti centinaia di film d'amore sono ambientati là è solo per un motivo: New York può essere davvero estremamente romantica, persino il posto ideale per curare le ferite di Josh, grazie a a un aiutante di Babbo Natale specialissimo come Derek.

Sono due ragazzi giovani, entrambi dolci, ma anche pieni di qualità, con vere ambizioni per il futuro e la capacità di riconoscere valori fondamentali come la famiglia, l'attenzione per il prossimo e l'accettare i propri limiti senza abbattersi. 
Un brava all'autrice per essersi concentrata anche sui "bravi ragazzi" (e non solo sui sexy capricciosi), riconoscendone i meriti.

Lettura consigliata insieme a una tazza di cioccolata fumante e a qualche biscottino speziato.
(Siete ancora in tempo !?)

Amarilli

1 commento:

Powered by Blogger.