Pensieri su “Le doti di Innes” di May McGoldrick

Segnato dalle profonde ferite che la guerra con gli inglesi gli ha lasciato, Conall Sinclair ha deciso di rinchiudersi in una rabbiosa solitudine, rifiutando il suo titolo di laird e vagando nella brughiera con il suo lupo Thunder. 
La sua sete di solitudine, tuttavia, si placa quando al castello dei Sinclair giunge Innes Munro, sorella di Ailein, erede del clan alleato che sta per andare in sposa a suo fratello Bryce. 

Innes è custode di un grande segreto: grazie al potere di una magica reliquia è in grado di leggere il passato di chiunque semplicemente toccandogli la mano. 
Due solitudini tanto diverse non potranno che incontrarsi…

LE DOTI DI INNES (Taming the Highlander) è il secondo romanzo della trilogia ‘Scottish Relic’.

La trilogia, che si è aperta con IL SEGRETO DI KENNA (Much Ado About Highlanders ) – nr. 172 de I Romanzi Passione, proseguirà con “Tempest in the Highlands”, di prossima pubblicazione.

Titolo: “Le doti di Innes”
Autore: May McGoldrick
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Passione n. 177
Uscita: Giugno 2019



Ultimamente sto leggendo parecchi libri di questo duo marito/moglie (anche perchè Mondadori sta pubblicando in contemporanea ben due serie). 
Ebbene, se tanto mi aveva lasciato tiepida Kenna (protagonista del primo volume), tanto ho adorato Innes!!

Poichè l'evento centrale con cui si apre il romanzo è un matrimonio, quello di Ailein e Bryce, mi è piaciuto molto che la protagonista non fosse la giovane sposa, ma la sorella maggiore di lei, una donna strana, nubile e "chiacchierata" per la sua autonomia e fierezza. Innes, diciamolo, non è lì che sbava se nessun guerriero la corteggia, ama viaggiare e conoscere, e aiutare la sua gente e il suo paese se ne ha l'occasione. Innes è una dei quattro che tiene un pezzo della reliquia e fin da piccola ha dovuto accettare il dono e la necessità di nasconderlo.
Adesso quindi vorrebbe vedere sistemata la sua sorellina e tornarsene tranquilla alla sua vita e ai suoi hobby.

Ma non ha fatto i conti con il fratello dello sposo, che diviene ugualmente un protagonista maschile imprevisto, un po' fuori dai soliti must di scozzesi sprezzanti e muscolosi.
Un conte reduce dalla sconfitta e dalla prigionia, schivo, abbruttito e senza mano, con lupo che corre al suo fianco. 
Cominciate già a sentire un'accelerazione nel ritmo del cuore? 
Non sbagliate, con Conall le pulsazioni saliranno.

Questo è uno di quei libri che ti fanno sospirare e sognare, in cui a tutti viene offerta la seconda possibilità e un riscatto insperato.
Romantico e avventuroso, con un intrigo del passato sullo sfondo.
Voglio assolutamente completare la trilogia!!

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.