Pensieri su "BLUEPRINT" di S.E. Harmon (Le Regole del possesso #1)

Kelly Cannon è soddisfatto della sua vita. Ha degli amici, una famiglia fantastica e un buon lavoro. La sua vita amorosa, però, fa davvero pietà. E per quale motivo? Perché il suo cuore ha deciso di infrangere due regole importanti: non innamorarsi di un etero e soprattutto non innamorarsi del proprio migliore amico.
Il campione di football Britton “Blue” Montgomery è sotto pressione. Suo padre è interessato solo alla sua carriera di giocatore. I suoi allenatori vogliono che giochi senza infortunarsi di nuovo. E poi ci sono i tifosi, il suo agente e infine sua madre, che è ricomparsa dopo aver lasciato la famiglia anni prima. Come se non bastasse, il suo rapporto con Kelly si fa sempre più incerto, e questo lo spaventa più di qualsiasi altra cosa.

Quando Kelly ammette di essere innamorato di lui, il loro legame è messo alla prova, e Blue deve decidere cosa conta davvero. Non vuole perdere la persona più importante della sua vita, ma il prezzo per tenere Kelly al suo fianco potrebbe essere più alto di quanto lui sia disposto a pagare.

Per fortuna, il suo soprannome in campo è Blueprint, il Prototipo: è l’unico che potrà cambiare le regole del gioco.



Titolo: Blueprint
Autore: S.E. Harmon
Serie Le regole del possesso, Libro 1
Copertina: Kanaxa
Traduzione di: Emanuela Cardarelli
Data di pubblicazione: 30 aprile 2019
Genere: Contemporaneo
Conteggio parole: 87.016
Pagine: 267
ISBN-13: 978-1-64405-349-2
Edizione originale: The Blueprint, 13 marzo 2018




Blue non era né imbranato, né sarcastico, né bizzarro, ma all’improvviso mi faceva battere forte il cuore e io non potevo farci niente. I suoi occhi non erano più azzurri. Erano del colore più bello che avessi mai visto, come il cielo terso in una serena giornata estiva. I suoi capelli non erano più biondo scuro. Diventarono dorati dal sole. E poi c’era quel sorriso, quel sorriso sexy e incosciente che mi rivolgeva, di solito prima di ficcarci in un mare di guai.


Ormai ogni volta che m'imbatto in S.E. Harmon, so di andare sul sicuro, perchè scrive storie una più bella dell'altra.

Anche qui parte dal più classico degli intrecci romance (bravo ragazzo da sempre innamorato del suo migliore amico, meno serio e più "star") e ci regala un libro dolce ma anche sensuale allo stesso tempo, dove i due protagonisti rosolano lentamente, ma co fuoco sempre più vivo, riscaldando parecchio i lettori.

Quella di Kel e Blue è una storia pulita, fresca e straromantica: Kel è un professore, è intelligente, è carino e assolutamente in pace con se stesso, ma è anche attratto dall'amico con cui è cresciuto, attualmente un campione del football, un divo, con una lunga lista di donne e ammiratrici. Uno che non potrebbe permettersi facilmente di deragliare e dichiararsi, per non rischiare intoppi nella carriera.
Però Blue, alla fin fine, è anche geloso e lievemente possessivo, quindi quando comincia a capire che l'affetto che prova è molto di più dell'amicizia, deve cominciare a darsi da fare.


Nella trama della nostra vita, i nostri fili erano così intrecciati che per separarli si sarebbe dovuta disfare tutta la coperta. Quindi che alternative restavano?
A quanto pareva, l’unica cosa da fare era seppellire l’amore per sempre. Nessuna mappa mi avrebbe potuto condurre a quel tesoro. Ero il Barbanera dell’amore.


Romanzo scritto bene, fluido, simpatico, condito da ironia e momenti struggenti.
Ho fatto il pieno di citazioni, segno che è una scrittura di qualità, piena di ritmo e belle metafore.

Lo consiglio per svagarsi e divertirsi (e sognare), senza troppa tensione ma anche gustandosi i giusti brividi "caldi".


Mi poggiai le mani in grembo. “Non intendo scusarmi per averti detto quello che provo.”
“E non voglio che tu lo faccia. È stata la cosa più bella che qualcuno mi abbia mai detto. Certo, me l’hai detto alla Kelly, in modo diretto e provocatorio, ma è così.”
“Però tu non mi ami,” dissi senza entusiasmo.
Blue allargò le mani. “Tengo a te più che a chiunque altro.”


Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.