Uscita Amazon Original Books: "LA CUCITRICE DI SOGNI" di Giulia Dal Mas

Sulle punte, tra le righe del destino

Celeste è una giovane ballerina classica e sta per affacciarsi a una carriera brillante, è innamorata di Luca e del loro bambino. Ma un terribile incidente la priva dei genitori adottivi: tutto il suo mondo sembra sgretolarsi, si sente smarrita e niente la entusiasma più. Un misterioso carillon e un pezzetto di tulle sono tutto ciò che la lega alla madre naturale: quando a Siena, di fronte a una sala da tè, l’anziana Margherita la scambia per la defunta Antonia Cateni, abbandona ogni titubanza, determinata a mettere insieme i pezzi del suo passato. Attraverso il carteggio che Margherita le dona, Celeste ripercorre la vita di Antonia, ballerina classica negli anni Cinquanta che, adorata nei teatri di Parigi e Leningrado, fu l’amante di un coreografo russo, e visse sulla sua pelle grandi successi e profonde delusioni. A più di sessant’anni di distanza, esplorando il mondo del palcoscenico, fatto di eleganza, perfezione, invidie e gelosie, Celeste si rappacificherà con se stessa e tornerà a danzare?


La cucitrice di sogni
(Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati Vol. 2)
Giulia Dal Mas
Uscita: 16 ottobre 2018
Prezzo: 3,99€ in eBook e 9,99€ in cartaceo


L'autore - Giulia Dal Mas è nata a Pordenone e vive a Maniago con il marito, i tre figli e due chihuahua. Laureata in Giurisprudenza, ha una grande passione per la lettura e la scrittura, ama la cucina, i giardini, i vecchi edifici da rimettere in piedi e tutto ciò che sappia regalare emozioni. Con il racconto The secret door ha vinto il concorso “Chrysalide Mondadori”. Il suo racconto La vita di Vera Walsh è stato pubblicato da Sperling & Kupfer in un’antologia con la prefazione di Sveva Casati Modignani. Nel 2014 ha scritto la novella La sposa nella torre (Delos Digital). Con Rizzoli ha pubblicato: Un perfetto angolo di cielo (per incontrare Mr Big) (2015) e Provenza mon amour (2016). Quando fioriranno le rose, uscito per Amazon Publishing nel 2017, è il primo episodio della serie Villa Matilde. Sui social si possono trovare le ultime notizie sulle sue pubblicazioni. 

www.instagram.com/giuliadalmas_autrice/
www.giuliadalmas.it

2 commenti:

  1. Bellissima storia. Molto interessante il fatto che sia ambientata in Italia. In genere queste trame hanno tutt'altre location.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, e poi quest'autrice scrive davvero bene.

      Elimina

Powered by Blogger.