Pensieri su "NEL CASTELLO DEL LUPO" di Angela White

Solo l’amore più puro può domare il cuore di un lupo

Dopo anni di conquiste nelle terre d’oriente, Warrick il ribelle torna ad Ashton Castle, regno del gemello Warren. 

Il suo cuore di lupo è deciso a reclamare per sé la bellissima Aisley dagli occhi di smeraldo, la dolce fanciulla che sola ha saputo donargli la pace durante gli anni irrequieti della sua tempestosa giovinezza. 

Aisley, però, è diventata donna all’ombra di un segreto che ha cambiato per sempre la sua vita. Il ragazzo da lei tanto amato in passato è oggi un uomo che la spaventa, ma anche la attrae inesorabilmente. 
Riuscirà a resistergli e proteggersi dalla forza della sua passione? E quale futuro potrà esserci tra una serva e il suo signore?

Titolo: Nel castello del lupo
Serie: Le profezie della strega scalza Vol. 6 
(Tutti i romanzi sono autoconclusivi e si possono leggere nell’ordine che si preferisce)

Autrice: Angela White
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: Settembre 2018
Edizione cartacea: sì (edicola) 5,50 euro
Ebook: sì (su tutti gli store on line) 3,99 euro


LA SERIE - Le profezie della strega scalza 
1) Il castello dei sogni
2) Di ghiaccio e d’oro
3) La rosa del drago
4) La luna dei desideri
5) Cuore di ghiaccio
6) Nel castello del lupo


Lo sguardo di Warrick possedeva l'implacabile durezza del ghiaccio, eppure Aisley vi vide bruciare le fiamme di un incendio: un fuoco capace di divorare le grandi querce resinose e annientare il profondo gelo dell'inverno. 
Si ritrovò a tremare come mai prima di quel momento, anche se nella sua giovane vita aveva già conosciuto la paura, la solitudine e l'abbandono. Fece l'unica cosa possibile: abbassò gli occhi per liberarli da quelli di master Warrick, e così facendo si trovò a fissare le sue labbra. 
Non era una novità: Warrick Ashton sorrideva sempre, a differenza del gemello che non sorrideva mai. 
Ma anche nel sorriso non andava persa l'impronta del Lupo Sassone, e in quelle bellissime labbra, piegate appena, aleggiava un'amara durezza, un'ironia beffarda e provocatoria.

Ho cominciato a leggere la White soltanto in coincidenza della riedizione di questa intensa serie della Strega Scalza, poi l'ho adorata nei suoi due contemporanei, ed ora sono felice di essere ritornata ancora una volta a godermi le vicende degli Ashton.
Per nostra fortuna viene ripreso il personaggio di Warrick, il gemello di Warren che aveva intrapreso, pur giovanissimo, la via del "cadetto" (lasciando al fratello il compito di succedere al Lupo Sassone ) per concquistarsi la fama in giro per il continente e la Terra Santa.

Eppure Aisley non si riteneva una vincitrice. 
Le sanguinava il cuore, mentre lo guardava andarsene, da solo e a testa bassa, giovane e forse spaventato come si sentiva lei stessa. Nella confusione che la pervadeva, era salda un'unica consapevolezza: tutti gli uomini che lei amava la abbandonavano sempre.

Tutto sommato la trama è abbastanza semplice: in quanti libri abbiamo letto della passione giovanile tra un giovane lord e una delle serve del castello, destinata a bruciare e a spegnersi con la partenza di lui?
L'autrice riesce però a rielaborare i personaggi, costruendo un'interessante Aisley, che da bambina affidata alla protezione degli Ashton diviene pian piano una giovane governante, esperta di tradizioni e segreti, desiderosa di imparare e di non rimanere una delle tante. Ma non pensiate a un'arrivista: lei il suo (futuro) ruolo di castellana se lo guadagna giorno dopo giono.
E Warrick? Anche lui mi è piaciuto molto: se il gemello è ghiaccio e dovere, lui è fuoco, risate, istinto e segue più il cuore che altro, rischiando di commettere un errore...
Per una volta, avere un fratello con la testa sulle spalle e che ha preso in mano le redini della famiglia può essere un grosso aiuto...

Come sempre, si resta piacevolmente stupiti dallo stile della scrittura, ritrovandosi tra le mani un romance cosparso di frasi che sono piccole gemme. 
Non nascondo che sono contenta di avere il cartaceo, perchè l'ho praticamente sottolineato tutto e posso tornare indietro a godermi le citazioni.
Davvero bello!!!

Non essere mai stanchi né sazi, accarezzarsi e avere ancor voglia di toccarsi e baciarsi. E poi raggiungere un attimo speciale, brillante come un'esplosione di stelle. E quelle stelle sentirle sulla pelle e sul cuore....
Baciargli la fronte, giocare con i suoi capelli, stringerlo ed essere felice. Sperare che lui fosse felice... che potesse esserlo. 
Addormentarsi con il miele dei suoi baci sulle labbra e il sale delle lacrime sulle guance.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.