Pensieri su "I PECCATI DI LORD LOCKWOOD"

Dopo aver vissuto quattro anni nel ricordo del marito che l’ha abbandonata a Edimburgo la sera stessa delle nozze, Anna scopre dai giornali che questi è ritornato a Londra e decide di presentarsi nella sua ricca dimora, desiderosa di rivendicare il diritto di avere un figlio. 

L’incontro tra Anna e Liam, lord Lockwood, scatena ricordi di vecchie promesse non mantenute e un’incontenibile passione, che finalmente fa esplodere l’amore. 

Ma un segreto inconfessabile incombe sulla vita di Liam. Riusciranno la pazienza e la perseveranza di Anna a liberarlo per sempre dalle sue paure?

Titolo: I Peccati di Lord Lockwood
Autore: Meredith Duran
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Passione n. 169
Uscita: ottobre 2018


La serie Rules for the Reckless:
1) QUELL’ESTATE SCANDALOSA (That Scandalous Summer);
2) INGANNARE UN DUCA (Fool Me Twice);
3) LE INSIDIE DI UNA LADY (Lady Be Good);
4) LA FORTUNA DI UNA LADY (Luck be a Lady);
5) LE CATTIVE MANIERE DI UNA LADY (A Lady's Code of Misconduct)
6) I PECCATI DI LORD LOCWOOD (The Sins of Lord Lockwood)



Il sorriso aleggiava sempre sulla bocca di Anna, mutava forma, come se fosse combattuta tra il divertimento e la disapprovazione. "E' consuetudine degli inglesi annunciare i baci?" disse poi.
"Solo quando si trovano sull'orlo di un dirupo, con una lady sufficientemente forte da assestare loro un vigoroso spintone."


La Duran conclude questa serie potente con un libro strano e assai particolare.

Un libro matrioska, in cui la vicenda salta dal passato al presente e poi torna indietro. E poi ancora avanti, regalandoci a poco a poco vari spicchi di ciò che è realmente accaduto per poter decifrare cosa accade ora tra Anna e il suo conte.
E soprattutto per trovare delle risposte.
Lui è davvero un mostro? Lui è davvero così cinico?
E - visto dalla parte di lui - lei è davvero una tale str***? Lo ha sposato per interesse?
All'inizio troviamo Lockwood prigioniero e condotto ai lavori forzati, vittima di un agguato. Il suo ultimo pensiero è per la giovane moglie. Lei non saprà mai che gli è accaduto, ma sopratutto non lo cercherà. E questo ti fa già brancolare nel dubbio, sul vero motivo per cui lei non lo potrebbe più cercare.
Passano quattro anni e Lockwood ritorna. Ma è cambiato e la sua giovane è moglie è l'ultimo dei pensieri. Stavolta è Anna che non riesce a capire.

Come dicevo una trama strana, a scatti, nervosa e non troppo romantica, che passa attraverso una buona dose di sofferenza prima di ritrovare il sole.
Tutte le risposte passano alla fine tra le varie fasi che i protagonisti hanno attraversato con un'incredibile serie di equivoci e fraintendimenti: il corteggiamento e il matrimonio; il buco nero della prigionia; la vendetta nel presente.
Di certo, la Duran è sempre brava e amo come scrive, forse avrei preferito un volume più lieve, sullo stesso tono dei precedenti.

Fu in quel momento che Anna lo riconobbe, e inghiottì un groppo dolce e amaro al tempo stesso. Eccolo lì l'uomo che aveva sposato: ne intravedeva i lineamenti, la dolce curva della sua magnifica bocca; lo scorgeva solo adesso, nella momentanea assenza della persona che era diventato.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.