Pensieri su "THRESHOLD" di Jordan L. Hawk

L’introverso studioso Percival Endicott Whyborne desidera solo condurre una vita tranquilla insieme al suo amante, il detective ex-Pinkerton Griffin Flaherty. Sfortunatamente il padre di Whyborne, un grosso magnate delle ferrovie, è di tutt'altro avviso e decide di ingaggiare Griffin per indagare su alcuni misteriosi avvenimenti in una miniera di carbone.

Whyborne, Griffin e la loro amica Christine raggiungono Threshold Mountain, luogo di oscure leggende da prima che la miniera si facesse strada fino al cuore della montagna. Un contingente di Pinkerton di cui fa parte anche Elliot, l’ex amante di Griffin, si occupa già di sorvegliare la miniera. Ma Griffin sa meglio di chiunque altro quanto siano impreparati i detective ad affrontare le forze ultraterrene che li minacciano.

Presto, Whyborne e Griffin si ritrovano invischiati in scomparse misteriose, incidenti mortali e segreti sussurrati. Elliot è un alleato oppure desidera solo ricominciare la sua relazione con Griffin? E in questo caso, come può Whyborne sperare di competere con l’affascinante Pinkerton, specialmente visto che Griffin gli nasconde ancora dei segreti sul proprio passato?


In una città dove gli amici divengono nemici e orrori segreti si nascondono dietro maschere umane, Whyborne non può fidarsi di niente e di nessuno, nemmeno del proprio cuore.


Titolo: Threshold (edizione italiana)
Titolo originale: Threshold
Serie: Whyborne & Griffin #2
Autrice: Jordan L. Hawk
Traduttrice: Victor Millais
ISBN EBOOK: 978-88-9312-435-5
Genere: Storico; Paranormale
Lunghezza: 278 pagine
Data di pubblicazione: 24 Settembre 2018
Sinossi: Prezzo: 4,99





Direi all'altezza del primo, con quest'atmosfera horror /storica, con apparizioni, investigazioni e combattimenti senza effetti speciali.

Ival è meraviglioso nel suo cercare di scrollarsi di dosso l'aria da nerd/cocco di famiglia (cosa assolutamente non vera) per dimostrare al suo Griffin d'essere coraggioso e impavido, al di là di parlare tredici lingue e d'avere sempre le giuste intuizioni.
Griffin svela molto del suo passato e ho amato anche questo co-eroe pieno di ombre e tentennamenti, nonostante la sfolgorante bellezza.
Il loro rapporto si assesta e si consolida, e Ival mi è piaciuto un sacco nel suo nuovo ruolo di amante curioso e "prepotente".

Ma la vera Wonder Woman è lei, Christine, una pazzesca comprimaria del terzo, sempre pronta ad assistere impassibile a qualunque imprevisto, con l'aria di scansare la gonna appena un po'... i maschi oscillano dal non considerarla (in quanto donna) al volerla proteggere in quanto incapace (e donna) per farlo. Ma lei giganteggia, armata e senza paura. 

La storia è originale e intrigante, splatter al punto giusto. 
E basti dire che l'ho letto in una nottata, per capire quanto mi ha preso!

Io ADORO questi tre e sto già confidando in una nuova avventura.
Una serie assai consigliata.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.